Marted 03 Ottobre 2023

Politica

Lega a Congresso, Eliana Morgante eletta segretario provinciale dell'Aquila

05/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lega a Congresso, Eliana Morgante eletta segretario provinciale dell'Aquila

Al Congresso erano presenti il sottosegretario Luigi D'Eramo e il Vicepresidente Emanuele Imprudente.

Nel congresso provinciale del partito di Matteo Salvini, svoltosi a L’Aquila alla presenza del Segretario Regionale il Sottosegretario di Stato Luigi D'Eramo e del Vicepresidente della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente, i militanti all'unanimità hanno confermato la professoressa Eliana Morgante, consigliera comunale di Celano e presidente ADSU L’Aquila, segretaria provinciale del partito.

Nel corso del congresso sono stati eletti sempre all’unanimità anche i sei componenti del consiglio direttivo: si tratta di Nicola De Simone, Salvatore Esposito, Pamela Di Iorio, Fabrizio Taranta, Daniele Ferella, Giorgio Fioravanti.

“Ringrazio profondamente tutti i militanti e gli amministratori locali per aver confermato la fiducia nei miei confronti in questo importante incarico. Sono sicura che riusciremo a declinare tutti i progetti utili a valorizzare le aree interne anche con il prezioso aiuto dei nostri rappresentanti istituzionali. Inclusione e sviluppo sono le parole chiave del mio mandato”. Così in una nota la neo segretaria, Eliana Morgante, professoressa e già coordinatrice del partito nella marsica, a margine della riunione presieduta dal consigliere regionale Fabrizio Montepara

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'ex assessore svela le tensioni nascoste e promette battaglia per la realizzazione del programma elettorale

Si tratta di una regione, ha detto D’Amico, “in bilico tra il conseguimento di una capacità di sviluppo in grado di autoalimentarsi e un grave arretramento".

Il portavoce della Lega Abruzzo, Francesco De Santis, fa il punto sulle elezioni regionali della prossima primavera.

Le nomine dei nuovi commissari, secondo quanto dichiarato dai membri dei Direttivi, sono avvenute in un contesto privo di trasparenza e senza alcun confronto con i consiglieri comunali e i direttivi delle sezioni coinvolte. Ciò ha suscitato profonde perplessità e sconcerto tra i membri locali del partito.