Venerdì 26 Aprile 2024

Politica

Incendi nell'aquilano, la Regione Abruzzo stanzia 380 mila euro per interventi di somma urgenza

10/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendi nell'aquilano, la Regione Abruzzo stanzia 380 mila euro per interventi di somma urgenza

Dopo gli incendi che hanno colpito per sei giorni il capoluogo d'Abruzzo ovvero la frazione di Arischia e i quartieri di Pettino-Cansatessa, la Regione, ha dato seguito alla richiesta formulata dal Comune dell'Aquila.

A darne notizia sono il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. “Si tratta – spiegano sindaco e presidente – di una prima azione, legata ai sopralluoghi che i tecnici del Genio civile e del Comune hanno svolto il 7 agosto nei territori flagellati dalle fiamme, per le quali sono ancora in corso le operazioni di spegnimento. La sinergia tra Comune e Regione è massima per fornire risposte celeri rispetto ad un evento che ha colpito duramente il patrimonio naturalistico ed arboero della città dell'Aquila". Le somme per i lavori, finalizzati alla messa in sicurezza delle zone interessate dai roghi, rimozione dai canali di scolo naturali di detriti di vario genere e realizzazione di opere lungo gli stessi sono stati quantificati in 200mila euro per l’area sovrastante la frazione di Arischia ed in 180mila per quella sovrastante i quartieri di Cansatessa, Pettino e San Sisto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Marco Marsilio

Potrebbero interessarti

Sarà presente il Presidente Nazionale di Professione Italia Antonio De Angelis

"Questo evento rappresenta un momento fondamentale per illustrare il nostro programma e le nostre proposte in vista delle prossime elezioni europee".

Lo annuncia Il sottosegretario di Stato Alessandro Morelli, che esprime soddisfazione per quanto deliberato oggi dal Cipess

Il senatore del partito Democratico Michele Fina ha eseguito una visita ispettiva al carcere di Castrogno a Teramo.