Venerdì 02 Maggio 2025

Politica

Il ministro del lavoro Andrea Orlando oggi e domani in Abruzzo, incontri a Sulmona Lanciano e Vasto

27/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Il ministro del lavoro Andrea Orlando oggi e domani in Abruzzo, incontri a Sulmona Lanciano e Vasto

In veste istituzionale incontrerà i lavoratori delle aziende in crisi e parteciperà, in qualità di esponente politico del Pd, ad appuntamenti elettorali con i candidati sindaci delle tre città abruzzesi.

Visita in Abruzzo del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando,deputato e vice segretario del Partito Democratico, che oggi e domani sarà a Sulmona, Lanciano e Vasto per una serie di incontri istituzionali ed elettorali. L'arrivo del rappresentante dello stato è stato fortemente voluto dal Partito Democratico regionale.

Oggi, Lunedì 27 settembre alle 13.30 sarà a Sulmona, dove, nella sede del Pd in Corso Ovidio 226, dove parteciperà alla conferenza stampa di presentazione della Conferenza delle lavoratrici e dei lavoratori, promossa dal Pd Abruzzo. Alle 14.30 il ministro Orlando prenderà parte ad un incontro elettorale sempre a Sulmona, a Palazzo San Francesco con il candidato sindaco Gianfranco Di Piero. Alle 21 raggiungerà Lanciano per un’iniziativa elettorale a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Leo Marongiu. Martedì 28 settembre alle 10.30 a Vasto incontrerà le delegazioni dei lavoratori di Riello, Brioni, Sevel, Pilkington e Denso e alle 11.45, sempre a Vasto, parteciperà ad una conferenza stampa nell’ambito della campagna elettorale ed incontrerà il candidato sindaco del partito Francesco Menna.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla vigilia del Primo Maggio l'assessore regionale al lavoro e attività produttive snocciola dati importanti: "tasso di occupazione mai così alto con il 61,2% degli occupati in regione, pari a oltre 508 mila lavoratori in attività, e con un tasso di disoccupazione che è sceso, nel 2024, al 7,2% dall’8,3% del 2023."

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.