Giovedì 28 Marzo 2024

Miscellanea

Paco Suàrez ricevuto dall'Amministrazione Comunale di Lanciano

18/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

18 febbraio 2012., "Paco SUAREZ", Maestro e direttore di orchestra, ambasciatore della musica Rom nel mondo, è stato ricevuto questa mattina dal Comune di Lanciano. Invitato da Santino SPINELLI, ha ricevuto dal Sindaco i saluti della  Città di Lanciano che trova nella musica uno strumento privilegiato per la crescita culturale e la conoscenza tra i popoli e le etnie, riuscendo a superare tutte le barriere sociali e razziali e a godere dei frutti dello straordinario talento naturale di artisti come Paco SUAREZ.

Il Maestro, direttore della European Romani Symphonic Orchestra, che a dicembre scorso ha presentato un ultimo interessante produzione discografica, rappresenta una grande personalità mondiale della musica Rom che ha stretto legami fortissimi, artistici e amicali, con Santino SPINELLI.

Il Sindaco ha consegnato una targa al Maestro Paco SUAREZ, segno della stima e dell’ammirazione per la sua attività artistica capace di unire culture e popoli.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica