Sabato 27 Luglio 2024

Miscellanea

Montesilvano, avviato il progetto Pedibus nelle scuole

02/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Montesilvano, avviato il progetto Pedibus nelle scuole

Cinque i percorsi stabiliti, uno per ogni istituto scolastico.

Al via da ieri mattina a Montesilvano il progetto Pedibus, con otto studenti, che da via Valle d’Aosta hanno attraversato via Lazio, via Fucino fino a raggiungere la scuola di viale Abruzzo e via Vitello d’Oro. Al momento hanno aderito circa 25 studenti, tre gli accompagnatori.

"Il servizio era stato sospeso da diversi anni – spiega l’assessore all’Istruzione pubblica Paolo Cilli – e l’amministrazione comunale, con un avviso a cui hanno risposte molte famiglie, ha ripristinato il progetto che ha destato molta soddisfazione da parte delle famiglie. L’esperimento al momento possiamo dire che è riuscito, il clima questa mattina è stato molto festoso e nei prossimi giorni a questo percorso si aggiungeranno altri studenti. Gli itinerari sono stati stabiliti in base alle adesioni pervenute. Prima dell’attivazione del servizio, nei moduli inviati, è stata integrata anche l’apposita dichiarazione relativa alle misure di contrasto al Covid-19." Cinque i percorsi stabiliti, uno per ogni istituto scolastico: Troiano Delfico (plessi Di Blasio, De Zelis succursale centro urbano) da via Aterno (zona Colonnetta) oppure da via Di Vittorio passando per via Gandhi; Villa Verrocchio (plesso don Bruno Cicconetti in via Adige) tracciato strada parco; Ignazio Silone: (sede di via San Gottardo) da via San Pio da Pietralcina oppure dalla Chiesa della Madonna del Carmine passando dalle strade interne parallele; Gianni Rodari (Saline via Costa) da via Rimini; Direzione Didattica: (Berardinucci via Campo Imperatore) tracciato strada parco.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Scuola

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica