Marted 10 Dicembre 2024

Miscellanea

Fossacesia, scogliera da rinforzare: al via il cantiere

26/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, scogliera da rinforzare: al via il cantiere

Perfezionata la determina di affidamento con fondi regionali di 100mila euro.

Sarà una società molisana ad occuparsi del rafforzamento della scogliera, disposta in maniera obliqua alla riva, dinanzi la Piazzetta dei Pescatori, ammalorata in occasione dell'eccezionale ondata di maltempo del 12 e 13 novembre 2019. L’ intervento è stato progettato dall’ing.Daniela San Lorenzo.

“Negli ultimi giorni, infatti – dichiara il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio - è stata perfezionata la determina di affidamento con fondi regionali di 100mila euro, predisposta tempestivamente dal responsabile del settore Tecnico del Comune ing. Alessandra Ferrante, alla ditta Inmare Srl di Termoli. Il tratto di barriera interessato dall'intervento di ripristino ha una lunghezza di 210 metri a partire dal tratto più a sud e i lavori dovrebbero essere conclusi prima dell'inizio della stagione balneare. Con questo intervento, verranno posizionati nuovi massi sull'attuale scogliera che nel corso del tempo si era abbassata sprofondando nella sabbia non riuscendo più ad arginare la forza delle onde, il che ha portato ad un incremento del fenomeno erosivo”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica