Giovedì 05 Agosto 2021

Miscellanea

Campo di Giove ospita il Polo Formativo Nazionale Unità Cinofile del Soccorso Alpino

20/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Campo di Giove ospita il Polo Formativo Nazionale Unità Cinofile del  Soccorso Alpino

Per tre giorni le Unità giunte da diverse regioni hanno d'Italia sono state seguite e preparate dagli istruttori delle unità cinofile nazionali che si è svolto sia in ambiente montano che in contesti urbani.

Campo di Giove, nel cuore del Parco Nazionale della Majella, ha ospitato da sabato fino ad oggi un importante polo formativo nazionale per i cani molecolari del Soccorso Alpino e Speleologico.

 

Arrivate a Campo di Giove e accolte dalla delegazione abruzzese, le unità cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico di Lombardia, Piemonte, Lazio, Marche, Molise e Calabria. Il polo formativo della durata di tre giorni è stato condotto dagli istruttori delle unità cinofile nazionali e si è svolto sia in ambiente montano, simulando zone impervie, che in contesti urbani. Alla tre giorni hanno partecipato sia i cani molecolari delle unità cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico già operativi, che i cani in formazione, al fine di essere sempre addestrati e di ausilio ai soccorritori nelle attività di ricerca.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La nuova collocazione è presso la caserma della Compagnia Carabinieri Territoriale sita a Chieti Scalo in via G. Ricciardi,

Un mezzo moderno che permetterà prestazioni più performanti volte a garantire la sicurezza lungo la costa soprattutto in estate

Per residenti e visitatori sosta gratuita delle auto sulle aree di risulta

La dirigente scolastica: “Un biglietto da visita per il nostro istituto”