Giovedì 07 Dicembre 2023

Eventi

TREGLIO: BORGO RURALE 15^ EDIZIONE

08/11/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

8 novembre 2012.

Borgo Rurale - Festa del vino novello, delle castagne e dell'olio nuovo - organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, si svolge,ogni anno il secondo fine settimana di novembre, dalle ore 17,00, nel suggestivo centro storico di Treglio. Passeggiando per i vicoli e le piccole strettoie si ha la possibilità di osservare le vecchie cantine e gli antichi frantoi. Il Borgo Rurale non è una sagra: non ci sono stand, ma autentiche cantine incastonate nell'architettura rurale del borgo, che trasmettono al visitatore l'atmosfera genuina di un tempo che qui è ancora segnato dai ritmi della tradizione contadina. In ogni angolo ed in ogni vicolo, sarà possible degustare oltre alle castagne, al vino novello e all'olio fresco di macina, anche i piatti tipici del territorio frentano, rigorosamente preparati al momento, rispettando le vecchie tradizioni. Inoltre, musica dal vivo negli angoli più caratteristici del borgo antico.

La 15^ edizione/2012 è in programma sabato 10 e domenica 11 novembre. Apertura stand ore 18,30. Servizio navetta da Lanciano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

treglio borgo rurale

Potrebbero interessarti

Sindaco e Colonnello Iadarola: “Un riconoscimento sentito e forte per un servitore dello Stato e un’eccellenza cittadina”

Vuole essere un messaggio di pace e libertà l’affresco-graffito dedicato alle truppe canadesi dal titolo “Un soldato canadese” realizzato dall’artista italo russa Dina Vodovenko, l’opera sarà inaugurata il prossimo 2 dicembre in contrada Paglieroni di Treglio.

"Assume un valore particolare nella giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.”

L’edifico, emblema di legalità a tutela delle fasce più deboli della popolazione, ospita una delle oltre 150 stanze distribuite su tutto il territorio nazionale, che permettono l’ascolto protetto delle vittime della violenza di genere.