Sabato 22 Giugno 2024

Eventi

TREGLIO: BORGO RURALE 15^ EDIZIONE

08/11/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

8 novembre 2012.

Borgo Rurale - Festa del vino novello, delle castagne e dell'olio nuovo - organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, si svolge,ogni anno il secondo fine settimana di novembre, dalle ore 17,00, nel suggestivo centro storico di Treglio. Passeggiando per i vicoli e le piccole strettoie si ha la possibilità di osservare le vecchie cantine e gli antichi frantoi. Il Borgo Rurale non è una sagra: non ci sono stand, ma autentiche cantine incastonate nell'architettura rurale del borgo, che trasmettono al visitatore l'atmosfera genuina di un tempo che qui è ancora segnato dai ritmi della tradizione contadina. In ogni angolo ed in ogni vicolo, sarà possible degustare oltre alle castagne, al vino novello e all'olio fresco di macina, anche i piatti tipici del territorio frentano, rigorosamente preparati al momento, rispettando le vecchie tradizioni. Inoltre, musica dal vivo negli angoli più caratteristici del borgo antico.

La 15^ edizione/2012 è in programma sabato 10 e domenica 11 novembre. Apertura stand ore 18,30. Servizio navetta da Lanciano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

treglio borgo rurale

Potrebbero interessarti

Domani in piazza degli Eroi a Rocca San Giovanni c’è la “Festa europea della musica”.

Si parte il 21 giugno, la festa è in onore di San Luigi Gonzaga e la serata sarà dedicata a bimbi e famiglie con il Balletto della scuola di danza ASD OLYMPIC.

Eventi in tutta la provincia per promuovere cultura, turismo ed agroalimentare. Così l’UNPLI Chieti, la rete delle Pro Loco chietine, intende festeggiare i 25 anni dalla sua fondazione.

La terza edizione del Memorial in ricordo di Alfredo Salerno, il sindaco di Fallo scomparso improvvisamente il 6 dicembre del 2021.