Sabato 27 Luglio 2024

Eventi

TREGLIO: BORGO RURALE 15^ EDIZIONE

08/11/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

8 novembre 2012.

Borgo Rurale - Festa del vino novello, delle castagne e dell'olio nuovo - organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, si svolge,ogni anno il secondo fine settimana di novembre, dalle ore 17,00, nel suggestivo centro storico di Treglio. Passeggiando per i vicoli e le piccole strettoie si ha la possibilità di osservare le vecchie cantine e gli antichi frantoi. Il Borgo Rurale non è una sagra: non ci sono stand, ma autentiche cantine incastonate nell'architettura rurale del borgo, che trasmettono al visitatore l'atmosfera genuina di un tempo che qui è ancora segnato dai ritmi della tradizione contadina. In ogni angolo ed in ogni vicolo, sarà possible degustare oltre alle castagne, al vino novello e all'olio fresco di macina, anche i piatti tipici del territorio frentano, rigorosamente preparati al momento, rispettando le vecchie tradizioni. Inoltre, musica dal vivo negli angoli più caratteristici del borgo antico.

La 15^ edizione/2012 è in programma sabato 10 e domenica 11 novembre. Apertura stand ore 18,30. Servizio navetta da Lanciano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

treglio borgo rurale

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio ringrazia il maestro Melozzi “artefice principale di un’operazione di recupero e valorizzazione e promozione della cultura popolare abruzzese”

L'appuntamento per le tre serate è sempre alle ore 21.00 al Porto Turistico Marina di Pescara. Si parte il 2 agosto con Shakespeare in Burlesque di e con Giulia Di Quilio e con Antonello Angiolill

L'incontro vedrà la partecipazione di Brunello Cucinelli, stilista e imprenditore italiano, fondatore dell'omonima azienda, che assieme a Silvano Pagliuca e Gilberto Petrucci, Sindaco di Penne affronterà il tema "Una nuova visione di sviluppo economico per il futuro di Penne"

L’Associazione Popy on the Road, in collaborazione con i Comuni di Sante Marie, Magliano de Marsi e di Scurcola Marsicana, annuncia la 4° edizione del suo viaggio di inclusione per i bambini e le persone disabili