Marted 15 Ottobre 2024

Eventi

Prata d'Ansidonia (Aq), Natale nel Borgo di Tussio: ritornano i Mercatini tra tradizioni e delizie culinarie

24/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Prata d'Ansidonia (Aq), Natale nel Borgo di Tussio: ritornano i Mercatini tra tradizioni e delizie culinarie

Il piccolo borgo di Tussio si trasforma in un regno natalizio, accogliendo visitatori per due giorni di festa all'insegna della tradizione, dell'arte e delle delizie culinarie.

Il piccolo borgo di Tussio, incastonato nel cuore del Comune di Prata d'Ansidonia, si prepara ad accogliere la magia del Natale con l'atteso evento "Natale nel Borgo di Tussio". L'iniziativa, organizzata dall'associazione Il Borgo di Tussio, promette di trasformare la pittoresca località in un regno natalizio, offrendo due giornate di festa il 2 e 3 dicembre 2023. Il borgo si vestirà a festa con colorati stand che proporranno palline di Natale artigianali, luci scintillanti, oggetti d'artigianato tipici del territorio, e decorazioni per immergere i visitatori nell'atmosfera magica delle festività.

I visitatori avranno l'opportunità di deliziarsi con le prelibatezze natalizie proposte dai food truck presenti, offrendo un'ampia selezione di specialità culinarie locali e tradizionali. Sarà possibile assaporare le eccellenze gastronomiche mentre ci si immergerà nella bellezza del borgo addobbato a festa. Gli amanti dell'arte potranno apprezzare le creazioni degli artigiani locali, mentre i presepi addobberanno gli angoli più suggestivi del borgo, portando avanti la tradizione natalizia con grazia e maestria.

La musica natalizia sarà la colonna sonora perfetta per l'evento, diffondendo melodie avvolgenti e creando un'atmosfera ancora più suggestiva. Natale nel Borgo di Tussio è un evento pensato per tutte le età. I più piccoli saranno intrattenuti con attività di animazione e gioiose sorprese, mentre la presenza di Babbo Natale renderà l'atmosfera ancora più magica e indimenticabile. L'associazione Il Borgo di Tussio invita residenti e visitatori a partecipare a queste due giornate speciali, immergendosi nella bellezza e nell'atmosfera incantata che solo il Natale può portare in un luogo così unico e suggestivo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

Tre giorni dedicati all’arte culinaria nel centro storico della patria dei cuochi

Ha preso il via ieri mattina all’Università di Teramo la terza edizione di One Health Award 2024, “Frontiera Africa”.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Rotary Club Atessa Val di Sangro, ha avuto come finalità quelle di celebrare l’innovazione, con la presentazione delle nuove gamme di prodotti e servizi offerti dalla nota azienda nel settore automotive.

Insieme per la promozione della salute mentale. E’ questo il senso dell’iniziativa promossa dal Dipartimento Salute Mentale della Asl Lanciano Vasto Chieti, diretto da Marco Alessandrini, che si svolgerà giovedì 10 ottobre dalle ore 10.00 alle 13.00 presso il Mu.Mi di Francavilla.