Domenica 11 Giugno 2023

Eventi

Lanciano, martedì il Venditti Sound Christmas, un concerto in centro per ricordare Lucio Venditti

18/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, martedì il Venditti Sound Christmas, un concerto in centro per ricordare Lucio Venditti

Angelo Venditti: vogliamo ringraziare così la città per la vicinanza dimostrata quando mio padre è venuto a mancare

Le più belle e raffinate note jazz e bossanova in chiave natalizia con la musica dei Bossa Night Project 5.0. Quale modo migliore per ricordare Lucio Venditti a cinque mesi dalla sua scomparsa, se non con un concerto a pochi passi dal suo iconico negozio, martedì 20 dicembre, alle ore 18, sulla terrazza alla base della Torre di Aldo Rossi in via Monte Maiella.

«Questo piccolo concerto è il modo in cui vogliamo ringraziare la città per la vicinanza dimostrata quest’estate, quando mio padre è venuto a mancare - afferma Angelo Venditti, figlio di Lucio e titolare della omonima ditta -. Sarà inoltre un modo per dare nuovo smalto ad un angolo di Lanciano affascinante ma poco valorizzato e scambiarci gli auguri di Natale». A suonare nei Bossa Night Project 5.0 ci saranno Mauro Colasante al piano, Marco Vignali a tromba e flicorno, Marco Colasante alla batteria, Rocco Carabba al basso elettrico e Antonella Fuschetto alla voce. A presentare ci sarà Francesco Di Bucchianico.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

L'incontro è organizzato dall’Istituto Comprensivo M. Bosco e dall’associazione “Progetto Etiopia Onlus” nell'ambito degli eventi volti a celebrare gli 80 anni degli Eroi Ottobrini e i 70 anni dell’Unesco.

Tre sere di incontri con altrettanti tre grandi fotografi, un workshop dedicato agli appassionati e cinque mostre fotografiche. Tutto questo è Immagina - una strada verso tutte le arti, la rassegna organizzata dall’associazione Social Photography Street (SPS) 6212 che sarà al Polo Museale Santo Spirito da giovedì 11 a domenica 14 maggio.

La decorazione artistica realizzata da Emeid verrà collocata in piazza degli Eroi

Il 4 maggio 1861 a Torino l’allora Ministro Manfredo Fanti decretò la nascita dell'Esercito Italiano. A Roma la celebrazione presso Piazza del Popolo.