Marted 29 Novembre 2022

Eventi

Lanciano, città invasa da zombie streghe e fantasmi, grande successo per la notte di Halloween

01/11/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

L'assessorato alle attività produttive, guidato da Maria Ida Troilo, colpisce nel segno con un evento che ha portato nel centro cittadino una grande folla di persone per una serata dedicata al divertimento e alla leggerezza per grandi e piccini.

La manifestazione "Aspettando la notte di Halloween", promossa dall'assessorato alle attività produttive del comune di Lanciano, si è rivelata un grande successo. Centinaia di persone hanno invaso il centro cittadino per dare vita ad una sfilata di zombie, streghe fantasmi, trampolieri, resa ancora più emozionante dalle esibizioni di danza delle allieve delle scuole cittadine e dalla presenza degli alunni degli istituti scolastici.

 

Un evento davvero divertente e attrattivo che ha stupito tutti, per la ricchezza delle iniziative che hanno coinvolto i bambini, per la grande adesione dei cittadini di ogni età, di tante famiglie, che si sono riversati lungo Corso Trento e Trieste, Corso Bandiera e in tutti i luoghi del centro frentano, per vivere un momento di grande divertimento e leggerezza, dimenticando le restrizioni dovute all'emergenza Covid.

Volti dipinti, maschere, teschi, zucche, streghe con cappelli neri e poi tutti in piazza a ballare e cantare con la musica suonata sul palco allestito per l'occasione. Un successo reso possibile anche dalla sinergia che si è creata tra i commercianti della città, che si sono impegnati con molta creatività ad addobbare le vetrine dei loro negozi a tema e ad allestire angoli particolari del centro cittadino, con ragnatele, zucche e altri effetti speciali, per creare un'atmosfera davvero unica. Bar e ristoranti pieni, questo l'altro dato importante di questa manifestazione che ha portato anche un risultato economico per il centro cittadino, che nei mesi di ottobre e novembre risente della stasi pre natalizia e post feste di settembre, che di fatto sono sempre state le Feste più attrattive in città.

Quindi una risposta a chi sottolinea che Lanciano è una città camomilla, bensì anche questa volta il Comune Frentano stupisce per la sua propensione alla creazione di eventi che riescono pienamente e lasciano tutti entusiasti, iniziative curate nel dettaglio da professionisti e da chi con passione decide di offrire un supporto per far rinascere la propria città. Riuscito anche il piano sicurezza con la presenza attenta delle forze dell'ordine pronte ad intervenire, ma non si sono registrate criticità nonostante la grande affluenza di persone. Un evento bellissimo e del quale si parlerà per giorni con tam tam sui social, foto ricordo, post, ed immagini che vedono Lanciano protagonista in positivo. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Molte le iniziative previste nei prossimi giorni a Lanciano in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Al via domani il ciclo di eventi pubblici promossi dal Comune di San Salvo, in collaborazione con le associazioni cittadine, in vista del 25 novembre

Per il sacrificio è stata concessa dal ministero della Difesa la Croce d'Onore alla memoria.

Il borgo affrescato di Treglio (Ch) ha accolto i numerosi visitatori con un evento pieno di gusto e divertimento.