Sabato 10 Giugno 2023

Eventi

Lanciano, concorso Albero di Natale 2022, mercoledì la cerimonia di premiazione

30/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, concorso Albero di Natale 2022, mercoledì la cerimonia di premiazione

Foto, uno degli alberi in gara

Anche quest'anno alla comunità che ha realizzato l'albero più significativo verrà consegnato un premio destinato alla realizzazione di un progetto importante rivolto alla collettività.

Si svolgerà mercoledì prossimo nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione di Lanciano la cerimonia di premiazione del Concorso Albero di Natale 2022, un'iniziativa che già lo scorso anno nella sua prima edizione ha avuto una significativa risposta da parte dei cittadini che hanno aderito con entusiasmo alla gara che ha visto coinvolte alcune parrocchie del centro cittadino e della periferia.

L'idea del Capogruppo della Lega in Consiglio Comunale Paola Memmo è stata subito avallata dall'Assessore alle Politiche Sociali Cinzia Amoroso che ha avviato con tempestività l'iter per concretizzarla.

“Una gara sentita e voluta già dall'anno scorso con l'insediamento della nuova Amministrazione comunale in cui veniva premiata la parrocchia Sacro cuore di Gesù nel quartiere di Olmo di Riccio e il ricavato andò alla realizzazione di un gazebo nel 2022 per le attività dei ragazzi. Anche quest'anno all'albero più significativo verrà consegnato un premio destinato alla realizzazione di progetto nell'ambito della comunità di appartenenza”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Cinzia Amoroso

Potrebbero interessarti

L'incontro è organizzato dall’Istituto Comprensivo M. Bosco e dall’associazione “Progetto Etiopia Onlus” nell'ambito degli eventi volti a celebrare gli 80 anni degli Eroi Ottobrini e i 70 anni dell’Unesco.

Tre sere di incontri con altrettanti tre grandi fotografi, un workshop dedicato agli appassionati e cinque mostre fotografiche. Tutto questo è Immagina - una strada verso tutte le arti, la rassegna organizzata dall’associazione Social Photography Street (SPS) 6212 che sarà al Polo Museale Santo Spirito da giovedì 11 a domenica 14 maggio.

La decorazione artistica realizzata da Emeid verrà collocata in piazza degli Eroi

Il 4 maggio 1861 a Torino l’allora Ministro Manfredo Fanti decretò la nascita dell'Esercito Italiano. A Roma la celebrazione presso Piazza del Popolo.