Venerdì 29 Marzo 2024

Eventi

Il Frentano d'Oro 2016 al CEO di Valagro Giuseppe Natale - Video Integrale

26/09/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Il Frentano d'Oro è un premio istituito nel 1998 del Collegio dei Ragionieri di Lanciano, viene assegnato annualmente ad una persona ancora in vita, nata nella Frentania che si è resa benemerita in ambito nazionale ed internazionale nel campo delle scienze, della cultura, dell'arte, dell'economia e delle professioni, dando lustro alla sua terra d'origine. L'intento è quello di attestare con un riconoscimento tangibile l'attività delle persone con onorano La Frentania, nei valori più nobili ed elevati, dal punto di vista intellettuale morale professionale artistico e filantropico. L'iniziativa si pone nella scia di una intensa e meritoria attività del Collegio, presieduto da Ennio De Benedictis. Più che un premio è una testimonianza, un riconoscimento verso quanti, per le più svariate ragioni della vita, si sono allontanati da luoghi della loro infanzia e della loro giovinezza. Al premiato viene consegnato l'uomo di Leonardo, opera ideata e firmata dallo Scultore e Maestro Mario Ceroli.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Mercurio: “Lancianofiera si conferma un polo espositivo d’interesse e si pone come consorzio fieristico leader nel settore per tutto il centro-sud Italia”

La Settimana Santa prenderà il via con la Solenne Messa delle Palme, che si terrà il 24 Marzo 2024, Domenica delle Palme, presso la Chiesa di Santa Chiara, alle ore 10:00.

Tante le iniziative di educazione alla Legalità economico finanziaria ma anche per far conoscere l'importante ruolo svolto ogni giorno dai finanzieri sui nostri territori anche contro i fenomeni di droga e di illegalità a 360 gradi.

Lo annuncia il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi che ha promosso l'iniziativa