Sabato 23 Settembre 2023

Eventi

Il Frentano d'Oro 2016 al CEO di Valagro Giuseppe Natale - Video Integrale

26/09/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Il Frentano d'Oro è un premio istituito nel 1998 del Collegio dei Ragionieri di Lanciano, viene assegnato annualmente ad una persona ancora in vita, nata nella Frentania che si è resa benemerita in ambito nazionale ed internazionale nel campo delle scienze, della cultura, dell'arte, dell'economia e delle professioni, dando lustro alla sua terra d'origine. L'intento è quello di attestare con un riconoscimento tangibile l'attività delle persone con onorano La Frentania, nei valori più nobili ed elevati, dal punto di vista intellettuale morale professionale artistico e filantropico. L'iniziativa si pone nella scia di una intensa e meritoria attività del Collegio, presieduto da Ennio De Benedictis. Più che un premio è una testimonianza, un riconoscimento verso quanti, per le più svariate ragioni della vita, si sono allontanati da luoghi della loro infanzia e della loro giovinezza. Al premiato viene consegnato l'uomo di Leonardo, opera ideata e firmata dallo Scultore e Maestro Mario Ceroli.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Evento accredito dall’Ordine dei Giornalisti. Hanno aderito una ventina di aziende di trasporti italiane

La manifestazione organizzata dal Comune celebra ogni anno la biodiversità e i prodotti tipici del territorio con il privilegio per i visitatori di degustare i vini autoctoni Nero Antico e Vedovella di Pretalucente.

Domani al via l'evento che quest'anno si estenderà non solo nel borgo antico, scavato nel gesso, ma anche nel centro del meraviglioso paese della Pretalucente

Il noto cantante canadese per la prima volta in Italia grazie all’amicizia con Franco Micoli, l’imprenditore abruzzese che vive in Canada, che ha realizzato la Tenuta Micoli.