Sabato 15 Giugno 2024

Eventi

Giornata nazionale in ricordo delle vittime di mafia, incontro con gli studenti al Teatro Flaiano promosso dal Questore

23/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Giornata nazionale in ricordo delle vittime di mafia, incontro con gli studenti al Teatro Flaiano promosso dal Questore

È intervenuto Giuseppe Costanza, l'autista sopravvissuto alla strage di Capaci che ha portato la propria toccante testimonianza.

Questa mattina, al Teatro Flaiano di Pescara, 400 studenti hanno partecipato all'incontro promosso dal Questore Luigi Liguori in collaborazione con il Premio Nazionale Paolo Borsellino e con l'Ufficio Scolastico Provinciale per ricordare tutto coloro caduti per mano della mafia.

All'incontro, che è stato aperto con la proiezione del video realizzato dalla Polizia di Stato, è intervenuto Giuseppe Costanza, l'autista sopravvissuto alla strage di Capaci che ha portato la propria toccante testimonianza. "Gli uomini passano, le idee restano e camminano con le proprie gambe", questo è il messaggio trasmesso ai giovani studenti, citando la frase pronunciata dal Giudice Falcone che era fermamente convinto che, qualora fosse stato ucciso, altri avrebbero continuato la sua opera e avrebbero lottato come lui perché la mafia venisse definitivamente sconfitta.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Eventi in tutta la provincia per promuovere cultura, turismo ed agroalimentare. Così l’UNPLI Chieti, la rete delle Pro Loco chietine, intende festeggiare i 25 anni dalla sua fondazione.

La terza edizione del Memorial in ricordo di Alfredo Salerno, il sindaco di Fallo scomparso improvvisamente il 6 dicembre del 2021.

Venerdì prossimo, 31 Maggio 2024, l'incontro “LA MEMORIA DI ERMANDO PARETE E LE NUOVE GENERAZIONI”.

Il primo fine settimana di giugno, sabato 1 e domenica 2, torna la tanto attesa rassegna "Lanciano Nel Fumetto", che anche per questa edizione del 2024 riconferma la sua splendida location presso il Parco Villa delle Rose.