Mercoledì 15 Maggio 2024

Eventi

Giornata nazionale in ricordo delle vittime di mafia, incontro con gli studenti al Teatro Flaiano promosso dal Questore

23/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Giornata nazionale in ricordo delle vittime di mafia, incontro con gli studenti al Teatro Flaiano promosso dal Questore

È intervenuto Giuseppe Costanza, l'autista sopravvissuto alla strage di Capaci che ha portato la propria toccante testimonianza.

Questa mattina, al Teatro Flaiano di Pescara, 400 studenti hanno partecipato all'incontro promosso dal Questore Luigi Liguori in collaborazione con il Premio Nazionale Paolo Borsellino e con l'Ufficio Scolastico Provinciale per ricordare tutto coloro caduti per mano della mafia.

All'incontro, che è stato aperto con la proiezione del video realizzato dalla Polizia di Stato, è intervenuto Giuseppe Costanza, l'autista sopravvissuto alla strage di Capaci che ha portato la propria toccante testimonianza. "Gli uomini passano, le idee restano e camminano con le proprie gambe", questo è il messaggio trasmesso ai giovani studenti, citando la frase pronunciata dal Giudice Falcone che era fermamente convinto che, qualora fosse stato ucciso, altri avrebbero continuato la sua opera e avrebbero lottato come lui perché la mafia venisse definitivamente sconfitta.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Workshop: La Logistica come Elemento di Competitivita’ Territoriale

Verrà siglato l'importante Patto di collaborazione fra i comuni di Gessopalena, Casoli, Montenerodomo e l’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile Popoli Terme.

Torna anche il concorso “La più buona fra le buone”

Il primo evento che ci condurrà verso i festeggiamenti per la nostra santa patrona.