Venerdì 01 Dicembre 2023

Eventi

Giornata nazionale in ricordo delle vittime di mafia, incontro con gli studenti al Teatro Flaiano promosso dal Questore

23/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Giornata nazionale in ricordo delle vittime di mafia, incontro con gli studenti al Teatro Flaiano promosso dal Questore

È intervenuto Giuseppe Costanza, l'autista sopravvissuto alla strage di Capaci che ha portato la propria toccante testimonianza.

Questa mattina, al Teatro Flaiano di Pescara, 400 studenti hanno partecipato all'incontro promosso dal Questore Luigi Liguori in collaborazione con il Premio Nazionale Paolo Borsellino e con l'Ufficio Scolastico Provinciale per ricordare tutto coloro caduti per mano della mafia.

All'incontro, che è stato aperto con la proiezione del video realizzato dalla Polizia di Stato, è intervenuto Giuseppe Costanza, l'autista sopravvissuto alla strage di Capaci che ha portato la propria toccante testimonianza. "Gli uomini passano, le idee restano e camminano con le proprie gambe", questo è il messaggio trasmesso ai giovani studenti, citando la frase pronunciata dal Giudice Falcone che era fermamente convinto che, qualora fosse stato ucciso, altri avrebbero continuato la sua opera e avrebbero lottato come lui perché la mafia venisse definitivamente sconfitta.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

"Assume un valore particolare nella giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.”

L’edifico, emblema di legalità a tutela delle fasce più deboli della popolazione, ospita una delle oltre 150 stanze distribuite su tutto il territorio nazionale, che permettono l’ascolto protetto delle vittime della violenza di genere.

Il piccolo borgo di Tussio si trasforma in un regno natalizio, accogliendo visitatori per due giorni di festa all'insegna della tradizione, dell'arte e delle delizie culinarie.

giovani e le loro idee sono stati i protagonisti di queste due giornate di Visionaria, il festival delle idee e dell’innovazione della Camera di commercio Chieti Pescara.