Venerdì 23 Febbraio 2024

Eventi

Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne , tante le iniziative della Polizia di Stato a Pescara

23/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne , tante le iniziative della Polizia di Stato a Pescara

Settimana di azioni concrete e sensibilizzazione che vedrà impegnata la Questura di Pescara

La Questura di Pescara si impegna attivamente nella lotta contro la violenza di genere, promuovendo una serie di iniziative in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La campagna, inserita nel contesto più ampio di "Questo non è amore", mira a sensibilizzare la cittadinanza e gli studenti, contribuendo a una crescita culturale che favorisca l'effettiva parità di genere.

Camper Rosa contro la violenza: Un Simbolo di Prevenzione in collaborazione con l'associazione "Premio Nazionale Paolo Borsellino", la Questura accoglierà il Camper Rosa, simbolo dell'attività di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne, in Corso Umberto il 23 novembre dalle 10:00 alle 13:00. Il team, composto da operatori qualificati, distribuirà brochure informative e organizzerà un incontro con studenti delle scuole medie superiori presso la Fondazione Pescarabruzzo.

"Impariamo a difenderci" - Donne al Centro dell'Iniziativa Il 25 novembre, in collaborazione con la FIDAPA BPW Italy – Sezione di Pescara Portanuova, la Questura sarà presente in Piazza della Rinascita dalle 10:00 alle 13:00 con l'iniziativa "Impariamo a difenderci". L'evento offre alle donne l'opportunità di apprendere tecniche pratiche di difesa personale, con dimostrazioni teoriche-pratiche condotte da istruttori specializzati.

Sensibilizzazione negli Istituti Scolastici Nel quadro della campagna di sensibilizzazione rivolta agli studenti, la Questura ha organizzato due incontri. Il primo si è svolto lunedì all'Istituto "Tito Acerbo" con la partecipazione di studenti e professori. Il secondo incontro è previsto per il 24 novembre alle 09:30 presso il Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di via Vespucci, con la presenza del Camper Rosa e di un operatore specializzato per contribuire al dibattito in aula magna. La Questura di Pescara si conferma così protagonista nel promuovere una cultura di rispetto e parità di genere, attraverso iniziative concrete e coinvolgenti nell'ambito della lotta contro la violenza di genere.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Tanto divertimento con i giochi tradizionali e la bravura degli operatori della Cooperativa Praticabile, che ha organizzato l’evento insieme al Comune.

Torna anche Il Festival dei Colori "Holi Color Lanciano, il 2 Giugno, sempre al Parco Villa delle Rose, che vedrà anche particolare attenzione alle persone diversamente abili.

Il Ministro Alessandra Locatelli: “Non sto lavorando per voi ma con voi, con le vostre associazioni e le vostre famiglie

I termini per la partecipazione al bando scadranno domani alle ore 12. L'assessore Amoroso: Ogni giorno è un dono che va condiviso e, come Amministrazione, ci sentiamo di stare vicino a questa fascia di età"