Lunedì 17 Giugno 2024

Eventi

Gessopalena, 12esima edizione di Un Calcio alla Malattie, Avis raccoglie 6600 euro per Telethon

27/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Gessopalena, 12esima edizione di Un Calcio alla Malattie, Avis raccoglie 6600 euro per Telethon

L' emergenza Covid non ha fermato la macchina della solidarietà creata a Gessopalena da una comunità dal grande cuore e volta a raccogliere fondi per la ricerca scientifica contro le malattie rare.

È stata un'edizione particolare quella di quest'anno per Un Calcio alle Malattie, la manifestazione organizzata a Gessopalena, da ben 12 anni, da Giuseppe Tiberini, attuale vicesindaco del Comune ed ideatore storico ed anima di questa iniziativa, insieme all’ Avis, ai suoi vertici e agli appassionati volontari, uomini e donne, ragazzi e ragazzi, che ogni anno con grande spirito di coesione, condivisione e amore per il prossimo, si uniscono con gioia per creare un evento importante e ormai conosciuto in tutto l'Abruzzo, volto a raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie rare, portata avanti da Telethon.

 

L'emergenza Covid e le sue severe norme anti assembramento ha costretto a ridimensionare e rendere in sicurezza la manifestazione, e gli organizzatori sono stati davvero bravi. È stato scelto, anziché il solito calcetto non stop, il calcio balilla umano, l'unico gioco che potesse assicurare il divertimento garantendo il distanziamento sociale. Successo garantito e missione solidale compiuta anche in questa edizione. La conferma arriva dalla consueta attestazione del versamento, sul conto corrente di Telethon, tramite bonifico bancario, dei fondi raccolti, un bel gruzzoletto che fa crescere ancora di più il sostegno tangibile che questa manifestazione offre alla ricerca sulle malattie rare ogni anno. “Oggi abbiamo provveduto a devolvere alla "Fondazione Telethon" la somma di € 6.604,05 pari a quanto raccolto (al netto delle spese sostenute) durante la manifestazione "UN CALCIO ALLE MALATTIE 2020" organizzato da Avis Gessopalena e dai suoi impagabili volontari. – si legge in una nota dell’Avis - Grazie a tutti Voi che avete partecipato e ci avete sostenuto come al solito nonostante le ristrettezze comportamentali imposte dalle norme anti-covid. Grazie alle aziende che ci hanno sostenuto con contributi economici o materiali. Grazie all' amministrazione comunale per il sostegno logistico. Grazie infine all' Associazione Musicale Gessana ed a Radiografia.- continua la nota dell’Avis Gessopalena - E' stata un edizione ridotta e strana, un edizione in cui non ci siamo potuti abbracciare come al solito ma comunque alla fine ci siamo riusciti.” Con la somma raccolta nella edizione 2020 L’Avis Gessopalena raggiunge un importante traguardo, la somma di € 113.412 evoluti alla ricerca scientifica di Telethon in 12 anni di impegno. “Siamo e saremo come sempre vicini a chi ogni giorno, spesso in solitudine, affronta il dramma di una malattia genetica rara. – Conclude l’associazione - Grazie al grande cuore non solo gessano ma di tutto il territorio vogliamo dare ora e in futuro "un grandissimo CALCIO ALLE MALATTIE!”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Eventi in tutta la provincia per promuovere cultura, turismo ed agroalimentare. Così l’UNPLI Chieti, la rete delle Pro Loco chietine, intende festeggiare i 25 anni dalla sua fondazione.

La terza edizione del Memorial in ricordo di Alfredo Salerno, il sindaco di Fallo scomparso improvvisamente il 6 dicembre del 2021.

Venerdì prossimo, 31 Maggio 2024, l'incontro “LA MEMORIA DI ERMANDO PARETE E LE NUOVE GENERAZIONI”.

Il primo fine settimana di giugno, sabato 1 e domenica 2, torna la tanto attesa rassegna "Lanciano Nel Fumetto", che anche per questa edizione del 2024 riconferma la sua splendida location presso il Parco Villa delle Rose.