Giovedì 02 Maggio 2024

Eventi

Attenti al cuore: in Abruzzo il Convegno interregionale di cardiologia ANMCO

08/04/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

E' stata la regione Abruzzo a ospitare i maggiori esperti in materia di cardiologia, provenienti dalla macro area Abruzzo, Marche, Umbria e Molise, che ieri ed oggi si sono incontrati a Mosciano Sant’Angelo (Te) per il Congresso interregionale ANMCO “Muma”, edizione 2017.

 

Al centro del dibattito, organizzato dall’ANMCO, Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, le nuove frontiere nella cura delle patologie cardiache, i farmaci, le tecniche di intervento all’avanguradia che di fatto aprono nuove e reali prospettive per la cura del nostro cuore.

Una due giorni di convegno con l’intento di promuovere un aggiornamento professionale di alta qualità e, contemporaneamente, favorire l’aggregazione e lo scambio costruttivo di esperienze tra Centri di Regioni vicine, ma anche profondamente diverse come Marche, Umbria, Molise e Abruzzo.

 

Presidente del Congresso il dottor Cosimo Napoletano, presidente regionale ANMCO Abruzzo e direttore del Dipartimento cardiovascolare di Teramo. «L’appropriatezza delle prestazioni erogate e l’efficacia del trattamento sono gli obiettivi che devono animare la nostra vita professionale, raggiungibili solo attraverso una vera integrazione tra ospedale e territorio con la creazione percorsi assistenziali comuni, che rivalutino il ruolo del medico, limitino al massimo i tempi dei ricoveri ospedalieri per far tornare rapidamente sul territorio i nostri pazienti e soprattutto per dare di nuovo la percezione di una Sanità su misura, vicino alla gente, su cui poter davvero contare».

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Verrà siglato l'importante Patto di collaborazione fra i comuni di Gessopalena, Casoli, Montenerodomo e l’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile Popoli Terme.

Torna anche il concorso “La più buona fra le buone”

Il primo evento che ci condurrà verso i festeggiamenti per la nostra santa patrona.

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto