Giovedì 08 Giugno 2023

Eventi

Al via l'anno scolastico dell'Istituzione Civica Fedele Fenaroli di Lanciano, grande l'entusiasmo per piccoli allievi e genitori

21/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Presenti il sindaco di Lanciano Filippo Paolini, l'assessore Cinzia Amoroso e alcuni consiglieri comunali, che hanno espresso parole di grande apprezzamento per il lavoro svolto dal neo Presidente De Grandis e dal Cda, nell'avvio di un percorso formativo, nuovo ambizioso e all'avanguardia.

Ha preso il via lunedì scorso l'anno scolastico dell''Istituzione civica Fedele Fenaroli di Lanciano e nelle aule della Cittadella della Musica è stato tangibile l'entusiasmo di allievi, bambini e ragazzi di tutte le età, pronti ad iniziare un percorso nella scuola, che quest'anno si presenta in una veste nuova, una proposta formativa e didattica rivoluzionaria, con una visione non convenzionale e tradizionale di scuola di musica, ma una realtà inclusiva, innovativa, al passo con i tempi ed attenta alle esigenze musicali della nuova generazione. È questa la visione del neo presidente e del Cda che da Lunedì scorso ha avviato gli open day per far conoscere il nuovo progetto agli allievi accompagnati dai loro genitori.


All'apertura dell'anno scolastico hanno voluto partecipare, oltre al sindaco e all'assessore alle politiche sociali, anche alcuni consiglieri comunali che hanno sottolineato l'importanza di questo nuovo percorso virtuoso e ambizioso intrapreso dalll'Istituzione civica guidata dal presidente De Grandis.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'incontro è organizzato dall’Istituto Comprensivo M. Bosco e dall’associazione “Progetto Etiopia Onlus” nell'ambito degli eventi volti a celebrare gli 80 anni degli Eroi Ottobrini e i 70 anni dell’Unesco.

Tre sere di incontri con altrettanti tre grandi fotografi, un workshop dedicato agli appassionati e cinque mostre fotografiche. Tutto questo è Immagina - una strada verso tutte le arti, la rassegna organizzata dall’associazione Social Photography Street (SPS) 6212 che sarà al Polo Museale Santo Spirito da giovedì 11 a domenica 14 maggio.

La decorazione artistica realizzata da Emeid verrà collocata in piazza degli Eroi

Il 4 maggio 1861 a Torino l’allora Ministro Manfredo Fanti decretò la nascita dell'Esercito Italiano. A Roma la celebrazione presso Piazza del Popolo.