Lunedì 04 Marzo 2024

Eventi

A Marisa Tiberio il premio "Donne che ce l'hanno fatta": “Orgogliosa di questo riconoscimento”

26/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
 A Marisa Tiberio il premio "Donne che ce l'hanno fatta": “Orgogliosa di questo riconoscimento”

"Assume un valore particolare nella giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.”

Oggi 25 novembre, in occasione dell'evento "Donne che ce l'hanno fatta" organizzato nell'ambito delle iniziative per "Ottomarzotuttolanno2023" promosso da Sportello Donna, Fondazione Gaia e dagli Stati Generali delle donne, che si è tenuto a Pavia presso l'Università degli Studi, Marisa Tiberio, imprenditrice, presidente nazionale Fondazione Orlando di Confcommercio, vice presidente nazionale di Federazione Moda Italia e presidente Confcommercio Chieti, ha ricevuto l’importante riconoscimento "Donne che ce l'hanno fatta" riservato a quelle donne che nel nostro paese per la loro determinazione hanno rotto il proprio tetto di cristallo, che stanno resistendo alle crisi e hanno raggiunto posizioni apicali nelle loro carriere.

"Ho accolto con piacere e orgoglio questo riconoscimento e di questo ringrazio Isa Maggi, Rosaria Nelli e Nadia Bragalini. Riconoscimento che assume un valore particolare nella giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne." Così Marisa Tiberio. "Nella mia esperienza prima nel Cif della Camera di Commercio di Chieti e poi come consigliera nazionale di Terziario Donna, mi sono occupata di temi su cui bisogna continuamente impegnarsi, in primis la violenza economica, convinta che bisogna insegnare non solo il sapere e il saper fare, ma anche il saper essere.” “Donne che ce l'hanno fatta” racconta le esperienze professionali e di vita, in un confronto di generazioni ma con un filo comune: il credere in se stesse, l'entusiasmo a continuare, l'apprendimento continuo per rimettere in gioco non solo il proprio sapere, ma anche la propria vita.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Chieti

Potrebbero interessarti

La concessionaria Battistini, con sede in via Panoramica, ha festeggiato con grande entusiasmo il suo settantesimo anniversario di attività. L'importante traguardo è stato celebrato in un incontro speciale che si è svolto nei suggestivi spazi della concessionaria

L'Ensemble Barocco Frentano, nato il 27 aprile 2022 con una missione di solidarietà e inclusione, è diventato un faro di speranza per i musicisti provenienti da terre martoriate dalla guerra. La formazione, fondata dal M° Giuseppe Rullo, ha creato un'isola musicale in cui ogni talento, indipendentemente dalla provenienza, ha il diritto di continuare a vivere per la musica.

Tanto divertimento con i giochi tradizionali e la bravura degli operatori della Cooperativa Praticabile, che ha organizzato l’evento insieme al Comune.

Torna anche Il Festival dei Colori "Holi Color Lanciano, il 2 Giugno, sempre al Parco Villa delle Rose, che vedrà anche particolare attenzione alle persone diversamente abili.