Giovedì 20 Giugno 2024

Eventi

198° Anniversario di Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria

09/05/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

8 maggio 2015. In occasione della celebrazione del 198° Anniversario di Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria, che si è tenuta in forma Solenne in ambito Nazionale a Roma il 7 Maggio, presso la Casa Circondariale di Lanciano si è celebrata la ricorrenza in sede locale.

Nell’occasione il Sindaco di Lanciano, Dott. Mario Pupillo, ha donato all’istituto penitenziario, alla presenza della Direttrice, dott. ssa Maria Lucia Avantaggiato e del Comandante del Reparto di Polizia Penitenziaria, v. Commissario dott. Gino Di Nella, la Bandiera della Città, insignita di Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Durante la cerimonia, alla presenza del Vescovo dell’Arcidiocesi Lanciano – Ortona, Mons. Emidio Cipollone, sarà anche inaugurato un monumento recante gli stemmi della Repubblica, l’araldico del Corpo di Polizia Penitenziaria e quello della Città di Lanciano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si parte il 21 giugno, la festa è in onore di San Luigi Gonzaga e la serata sarà dedicata a bimbi e famiglie con il Balletto della scuola di danza ASD OLYMPIC.

Eventi in tutta la provincia per promuovere cultura, turismo ed agroalimentare. Così l’UNPLI Chieti, la rete delle Pro Loco chietine, intende festeggiare i 25 anni dalla sua fondazione.

La terza edizione del Memorial in ricordo di Alfredo Salerno, il sindaco di Fallo scomparso improvvisamente il 6 dicembre del 2021.

Venerdì prossimo, 31 Maggio 2024, l'incontro “LA MEMORIA DI ERMANDO PARETE E LE NUOVE GENERAZIONI”.