Marted 02 Marzo 2021

Economia

Tcm Group di San Salvo parteciperà alla realizzazione dell'imponente sede di Tesla "Gigafactory" in Germania

01/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Tcm Group di San Salvo parteciperà alla realizzazione dell'imponente sede di Tesla "Gigafactory" in Germania

La Tcm Group è tra le tre aziende italiane che si sono aggiudicate l’appalto per l’installazione della linea di montaggio della carrozzeria del nuovo Suv dell'azienda statunitense.

Arriva una nuovo ed importante traguardo per la Tcm Group di San Salvo. L'azienda abruzzese, leader nel settore dell'automazione industriale e della robotica, e della produzione in 3D, è tra le tre aziende che si sono aggiudicate l’appalto per l’installazione della linea di montaggio della carrozzeria del nuovo Suv della Tesla.

La Tcm Group , creata l'11 settembre di 20 anni fa grazie alla passione, alla determinazione ed alla lungimiranza degli imprenditori, Beniamino Tambelli e Antonella Tascone, rispettivamente general manager e responsabile finanziario dell’azienda, nonchè marito e moglie, si occuperà della parte più corposa del lavoro. “È un risultato straordinario, che ci riempie di orgoglio e che rappresenta una delle sfide più belle mai affrontate, per la sua vocazione futuristica e innovativa."  Dicono con grande soddisfazione i due imprenditori." Saremo parte di un progetto internazionale, portando alto il nome dell’Italia e dell’Abruzzo, la nostra terra.”

La nuova sede dell’azienda statunitense, specializzata nella produzione di auto elettriche, si chiamerà “Gigafactory” e avrà sede in Germania, a Grünheide, nei pressi di Berlino. Sarà il primo stabilimento Tesla in Europa e l'impianto di produzione di veicoli elettrici di serie più avanzato al mondo.

La Tcm Group di San Salvo continua a crescere e ad aprire i suoi orizzonti lanciandosi in nuove sfide del mercato internazionale che sicuramente porteranno l'azienda a far crescere il fatturato e ad aumentare i livelli occupazionali. Le grandi capacità della coppia Tambelli Tascone e del suo team, condite da un pizzico di ottimismo e di grande tenacia vengono dunque premiate e rappresentano un grande esempio virtuoso che brilla in una fase economica tristemente segnata dalla crisi legata all'emergenza Covid.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo Tcm Group

Potrebbero interessarti

Il presidente di Fira, Giacomo D’Ignazio, ha ricevuto oggi la visita istituzionale dell’Eurodeputato della Lega Massimo Casanova.

Entra nel vivo la realizzazione di una fondamentale infrastruttura per l’economia del vastese

Il Presidente Addari: “Vogliamo mettere le PMI nelle condizioni di esprimere il proprio potenziale”

Al tavolo di confronto si sono esposte le iniziative che il Consorzio Turistico Montesilvano, neo assegnatario dell'ufficio IAT, intende intraprendere per il rilancio di una destagionalizzazione del turismo della città.