Sabato 15 Giugno 2024

Economia

PESCARA;CONFINDUSTRIA: PRESENTATO IL BANDO DUEMILADODICI 'STARTIMPRESA'

12/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

12 marzo 2012. Si è tenuta oggi la Conferenza Stampa di presentazione del bando 2012 di Startimpresa, Corso di Formazione Specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria & Premi ai migliori progetti imprenditoriali, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara, giunto alla sua quarta edizione. Nel Corso della Conferenza Stampa, il Presidente dei Giovani Imprenditori Alessandro Addari, ha illustrato lo "stato dell’arte" delle imprese fondate in questi anni dai vincitori e dai partecipanti al progetto e si è soffermato sulle novità del bando 2012, che segna importanti novità finalizzate ad offrire un ulteriore, importante supporto per i Giovani, ovunque residenti, che intendano avviare una nuova attività di impresa in Abruzzo. Ai lavori hanno partecipato, in rappresentanza del main sponsor, la Federazione BCC Abruzzo e Molise il Presidente Antonio Tancredi e Paolo Matteucci, Gianluca Mastroianni fondatore del portale e del network ufficiarredati.it main partner del progetto, il Presidente della BCC Abruzzese di Cappelle sul Tavo Michele Borgia, il Direttore Generale di Confindustria Pescara Luigi Di Giosaffatte e, in rappresentanza dei relatori del percorso, Roberto D’Eramo esperto in Corporate Finance. Per poter partecipare, previa selezione delle proposte, al corso di formazione gratuito “STARTIMPRESA” di cento ore che si svolgerà da venerdì 25 maggio a Pescara in via Raiale 110 bis presso la sede di Confindustria Pescara e per concorrere alla successiva assegnazione dei premi, gli interessati dovranno far pervenire la domanda opportunamente compilata entro e non oltre le ore 18,00 di venerdì 11 maggio 2012 alla Segreteria del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara Via Raiale 110, bis 65128 Pescara, con Raccomandata A/R o Raccomandata a mano. Il modello di domanda e i relativi allegati sono disponibili sul portale di Confindustria Pescara: www.confindustria.pescara.it.

La altre imprese partners del progetto: Action Consult, Adecco, Bizbrain, Consulmarchi, Ecofin Value, Ecco Italia, Elaform, Enterprise Consulting, Mirus, Parnter For Value, Resonate, Top Solutions e la BCC Abruzzese di Cappelle sul Tavo.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Convegno ieri pomeriggio, nella Sala Orofino di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico a Pescara, dal titolo "Messico: meta di nuove opportunità per le imprese italiane.

A ritirare il premio sono stati i fratelli Di Carlo, Umberto (Presidente) e Tonino, fondatori e proprietari di Tekneko, che hanno espresso grande soddisfazione per questo traguardo raggiunto.

Il patron Valerio Angelucci: “Orgogliosi e soddisfatti del lavoro che svolgiamo ogni giorno”

Pubblicato avviso per erogazione assegno natalità del valore di 2500 euro