Giovedì 28 Marzo 2024

Economia

PESCARA;CONFINDUSTRIA: PRESENTATO IL BANDO DUEMILADODICI 'STARTIMPRESA'

12/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

12 marzo 2012. Si è tenuta oggi la Conferenza Stampa di presentazione del bando 2012 di Startimpresa, Corso di Formazione Specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria & Premi ai migliori progetti imprenditoriali, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara, giunto alla sua quarta edizione. Nel Corso della Conferenza Stampa, il Presidente dei Giovani Imprenditori Alessandro Addari, ha illustrato lo "stato dell’arte" delle imprese fondate in questi anni dai vincitori e dai partecipanti al progetto e si è soffermato sulle novità del bando 2012, che segna importanti novità finalizzate ad offrire un ulteriore, importante supporto per i Giovani, ovunque residenti, che intendano avviare una nuova attività di impresa in Abruzzo. Ai lavori hanno partecipato, in rappresentanza del main sponsor, la Federazione BCC Abruzzo e Molise il Presidente Antonio Tancredi e Paolo Matteucci, Gianluca Mastroianni fondatore del portale e del network ufficiarredati.it main partner del progetto, il Presidente della BCC Abruzzese di Cappelle sul Tavo Michele Borgia, il Direttore Generale di Confindustria Pescara Luigi Di Giosaffatte e, in rappresentanza dei relatori del percorso, Roberto D’Eramo esperto in Corporate Finance. Per poter partecipare, previa selezione delle proposte, al corso di formazione gratuito “STARTIMPRESA” di cento ore che si svolgerà da venerdì 25 maggio a Pescara in via Raiale 110 bis presso la sede di Confindustria Pescara e per concorrere alla successiva assegnazione dei premi, gli interessati dovranno far pervenire la domanda opportunamente compilata entro e non oltre le ore 18,00 di venerdì 11 maggio 2012 alla Segreteria del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara Via Raiale 110, bis 65128 Pescara, con Raccomandata A/R o Raccomandata a mano. Il modello di domanda e i relativi allegati sono disponibili sul portale di Confindustria Pescara: www.confindustria.pescara.it.

La altre imprese partners del progetto: Action Consult, Adecco, Bizbrain, Consulmarchi, Ecofin Value, Ecco Italia, Elaform, Enterprise Consulting, Mirus, Parnter For Value, Resonate, Top Solutions e la BCC Abruzzese di Cappelle sul Tavo.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Giangiulli e Saraullo: "Tavolo di lavoro con tutti i soggetti interessati per adeguare la normativa urbanistica e puntare su servizi ed accoglienza"

L'Abruzzo prima Regione del Centro sud a firmare l’accordo con una dote più alta delle altre Regioni. L’annuncio della Meloni: «La Roma-Pescara di farà»

La presenza dell'amministratore delegato Carlos Tavares e di Jean Philippe Imparato, responsabile della Pro One Business Unit, sottolinea l'importanza strategica dello stabilimento, che mira a raddoppiare le vendite entro il 2030, in linea con il piano Dare Forward 2030 di Stellantis.

Esaminati progressi e prospettive del Polo che, con oltre 10 anni di attività e 130 imprese coinvolte, propone una revisione della Smart Specialisation Strategy per contribuire in modo significativo allo sviluppo regionale.