Mercoledì 22 Marzo 2023

Ecologia e Ambiente

Capitignano, Carabinieri Forestali sensibilizzano gli studenti sul rispetto della natura

14/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Capitignano, Carabinieri Forestali sensibilizzano gli studenti sul rispetto della natura

In occasione del bicentenario del Corpo Forestale dello Stato, i carabinieri forestali delle stazioni di Campotosto e Castelli tengono una lezione speciale presso la Scuola Primaria di Capitignano"

I Carabinieri Forestali hanno tenuto una lezione speciale presso la Scuola Primaria di Capitignano "Giovanni Paolo II" per sensibilizzare gli studenti su tematiche riguardanti la tutela del patrimonio forestale, naturalistico e della montagna. L'iniziativa, rivolta agli studenti, è stata condotta dal maresciallo ordinaria Rossella Fiorenzi, maresciallo capo Claudia Paolizzi, e dal brigadiere Leonardo Di Battista delle stazioni carabinieri parco di Campotosto e di Castelli.

La lezione si è svolta in occasione del bicentenario della nascita del Corpo Forestale dello Stato, ora assorbito e riconfigurato nel comando unità forestali ambientali, agroalimentari carabinieri.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Manutenzioni, nuove piantumazioni, giochi e aree antitrauma. Il sindaco Masci: Dal 2019 abbiamo piantato un albero per ogni bambino nato

Lo spettacolo prodotto da Ecolan e portato in scena dal Teatro del Sangro, con Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini che vede la collaborazione delle scuole, ha raggiunto il suo obiettivo quello di sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali.

Il Ricercatore universitario UnivPM-Facoltà Agraria Fernando Di Benigno: obiettivo implementare una nuova tipologia di approccio per la conservazione, la gestione e la caratterizzazione delle risorse genetiche vegetali, un approccio di tipo partecipato.

Lo annuncia l'assessore Del Trecco al termine di un sopralluogo eseguito insieme ai responsabili del Bird control e Ambiente Spa