Domenica 26 Maggio 2024

Ecologia e Ambiente

Capitignano, Carabinieri Forestali sensibilizzano gli studenti sul rispetto della natura

14/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Capitignano, Carabinieri Forestali sensibilizzano gli studenti sul rispetto della natura

In occasione del bicentenario del Corpo Forestale dello Stato, i carabinieri forestali delle stazioni di Campotosto e Castelli tengono una lezione speciale presso la Scuola Primaria di Capitignano"

I Carabinieri Forestali hanno tenuto una lezione speciale presso la Scuola Primaria di Capitignano "Giovanni Paolo II" per sensibilizzare gli studenti su tematiche riguardanti la tutela del patrimonio forestale, naturalistico e della montagna. L'iniziativa, rivolta agli studenti, è stata condotta dal maresciallo ordinaria Rossella Fiorenzi, maresciallo capo Claudia Paolizzi, e dal brigadiere Leonardo Di Battista delle stazioni carabinieri parco di Campotosto e di Castelli.

La lezione si è svolta in occasione del bicentenario della nascita del Corpo Forestale dello Stato, ora assorbito e riconfigurato nel comando unità forestali ambientali, agroalimentari carabinieri.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Una giornata organizzata dal Comune di Treglio, in collaborazione con Ecolan Spa, che ha visto protagonisti gli alunni delle scuola dell'Infanzia e Primaria. Nell'occasione è stato inaugurato il mangiaplastica installato dalla Ecolan Spa ed è stato organizzata una passeggiata nel bosco per raccogliere rifiuti abbandonati.

L’iniziativa rientra nel piano di efficientamento energetico del sito e conferma l’impegno dell’azienda sul territorio a favore della sostenibilità

Per il 2024 il Consorzio RICREA prevede un incremento del +7,8% nella raccolta di imballaggi in acciaio rispetto all’anno precedente, a conferma dell'impegno costante della città

I contenuti del bilancio arboreo e alcuni dati sul verde pubblico illustrati oggi dal sindaco Carlo Masci e dall'assessore al Verde Gianni Santilli.