Sabato 27 Luglio 2024

Ecologia e Ambiente

Capitignano, Carabinieri Forestali sensibilizzano gli studenti sul rispetto della natura

14/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Capitignano, Carabinieri Forestali sensibilizzano gli studenti sul rispetto della natura

In occasione del bicentenario del Corpo Forestale dello Stato, i carabinieri forestali delle stazioni di Campotosto e Castelli tengono una lezione speciale presso la Scuola Primaria di Capitignano"

I Carabinieri Forestali hanno tenuto una lezione speciale presso la Scuola Primaria di Capitignano "Giovanni Paolo II" per sensibilizzare gli studenti su tematiche riguardanti la tutela del patrimonio forestale, naturalistico e della montagna. L'iniziativa, rivolta agli studenti, è stata condotta dal maresciallo ordinaria Rossella Fiorenzi, maresciallo capo Claudia Paolizzi, e dal brigadiere Leonardo Di Battista delle stazioni carabinieri parco di Campotosto e di Castelli.

La lezione si è svolta in occasione del bicentenario della nascita del Corpo Forestale dello Stato, ora assorbito e riconfigurato nel comando unità forestali ambientali, agroalimentari carabinieri.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

“L’Udc abruzzese sostiene gli operatori del settore pesca soprattutto della piccola pesca, che rappresentano l’80 per cento della flotta abruzzese, e le vongolare, che da settimane sono alle prese con il fenomeno della mucillagine, che sta interessando il litorale adriatico, dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia, provocando danni economici a chi vive di queste attività”.

Gli osservatori della Stazione Ornitologica Abruzzese per il terzo anno organizzano il monitoraggio della specie e ne attestano la presenza in periodo riproduttivo con foto e video

La società in house guidata dal presidente Massimo Ranieri ha dimostrato un'impeccabile capacità di riduzione dei rifiuti indifferenziati attraverso efficaci sistemi di raccolta differenziata.

L'assessore Tonia Paolucci: "La principale novità è l’applicazione della tariffa puntuale sui rifiuti, che dal 2025 permetterà di introdurre riduzioni in bolletta per quelle famiglie che effettueranno meglio la raccolta differenziata, sulla base del principio chi meno inquina, meno paga”.