Giovedì 28 Marzo 2024

Cultura

"Il Teatro degli Ulivi" a Fossacesia apre con due grandi eventi

11/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

Al via con la Team presentation del giro-E Enel X Way 2023 e il concerto “Rosa di sera” il progetto "Il Teatro degli Ulivi", ideato e fortemente voluto da Emilio Marcucci, che vede un bellissimo connubio tra natura, musica e cultura in una location davvero suggestiva.

La Grande Partenza del Giro d'Italia a Fossacesia è stata l’occasione per far conoscere un luogo unico e suggestivo, immerso nella natura, "Il Teatro degli Ulivi", dove si è tenuta la team presentation del giro-E Enel X Way 2023 di  RCS,  la Società organizzatrice della amatissima corsa rosa,  impegnata anche nella promozione del cicloturismo. Giro-E infatti si disputa con le bici da corsa a pedalata assistita, nei giorni e nei luoghi del Giro D’Italia. L’evento che il 5 maggio scorso ha visto protagonisti lo sport, la natura e la musica con il concerto dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese e del Coro dell'Università D’Annunzio di Chieti/Pescara, è stato  ideato  dal cantante d’opera lirica di Fossacesia, Emilio Marcucci , che ha deciso di dare il via al suo ambizioso progetto il Teatro degl ulivi proprio con questo serata  inserita nella prestigiosa vetrina delle iniziative legate  al Giro D’Italia.

Presenti all’iniziativa il presidente della Regione Marco Marsilio, il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, e il direttore del Giro E, Roberto Salvador. Un’idea che è stata particolarmente gradita dalla RCS. “ Organizzare la Team Presentation del Giro-E in una sede come Il Teatro degli Ulivi, che è la rappresentazione più efficace della sostenibilità, lo considero un regalo che l’Abruzzo ci ha fatto. È perfettamente coerente con ciò che è il Giro d’Italia, sempre di più una piattaforma di promozione e racconto delle eccellenze del nostro paese”. Così Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport che ha voluto ringraziare Elisa Martinotti ed Emilio Marcucci per l’evento organizzato. Parole di grande apprezzamento sono state espresse anche dal Governatore Marsilio e dal primo cittadino.  

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia

Potrebbero interessarti

Un olio che nasce da ulivi piantumati su quella terra macchiata dal sangue dei martiri della giustizia e che adesso rappresenta un simbolo di rinascita e di riscatto.

L'evento di musica classica, dedicato alle donne compositrici, che si è tenuto domenica 24 marzo nella sala consiliare del Comune di Martinsicuro.

Il concorso letterario è riservato agli scrittori al loro primo romanzo ed è giunto alla sua dodicesima edizione.

Ottimo riscontro di pubblico sabato scorso per gli eventi del “Marzo Rosa 2024”