Venerdì 01 Marzo 2024

Cultura

Presentato il nuovo libro di Giovanni Legnini e Daniele Piccione: I poteri pubblici nell’età del disincanto

30/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Presentato il nuovo libro di Giovanni Legnini e Daniele Piccione: I poteri pubblici nell’età del disincanto

È stato presentato, lunedì scorso a Roma, all'interno del Palazzo Altieri, il nuovo saggio di Giovanni Legnini e Daniele Piccione “I poteri pubblici nell’età del disincanto. L’unità perduta tra legislazione, regolazione e giurisdizione”, edito da Luiss University Press e con la prefazione di Natalino Irti.

Sono intervenuti: Claudio Cerasa (direttore de Il Foglio), Giovanni Sabatini (direttore generale dell'Associazione Bancaria Italiana), Roberto Chieppa (segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri), Giuseppe Morbidelli (professore), Daniele Piccione (consigliere parlamentare del Senato della Repubblica), Giovanni Legnini (consigliere della Regione Abruzzo della lista Legnini Presidente).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Autonomia, Autorita', Banca Centrale Europea, Banche, Burocrazia, Concorrenza, Controlli, Crisi, Digitale, Diritto, Economia, Finanza, Giustizia, Globalizzazione, Impresa, Integrazione, Istituzioni, Italia, Libro, Magistratura, Mercato, Parlamento, Politica, Riforme, Tecnologia, Unione Europea, Vigilanza.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giovanni Legnini

Potrebbero interessarti

Protagonisti i ragazzi delle Scuole Secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi “Don Bosco", "D’Annunzio" e "Don Milani" di Lanciano, che sono stati coinvolti in un percorso volto a sensibilizzare gli studenti sulle tematiche legate alle violenze sui minori.

Un progetto ideato e promosso dal presidente della Scuola civica di Musica De Grandis e sposato con interesse dall'assessorato all'Istruzione del Comune di Lanciano guidato dal dottor Angelo Palmieri

Lisa Di Giovanni, originaria di Teramo, è stata scelta dalla giuria per “lo straordinario contributo profuso nell’arricchimento e nella promozione della cultura e della ricerca nella Città di Roma”.

Al circolo Aternino sito di Pescara, nell'ambito di "Pescara in Arte", organizzata da Endas Abruzzo e curata dal critico d'arte Massimo Pasqualone, è stato presentato "Diamanti grezzi", il libro di Carlo Colucci. Il volume nasce dalla necessità di comunicare ai giovani seguendo la linea del cuore, e col cuore scritto.