Marted 12 Novembre 2019

Cultura

Presentato il nuovo libro di Giovanni Legnini e Daniele Piccione: I poteri pubblici nell’età del disincanto

30/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Presentato il nuovo libro di Giovanni Legnini e Daniele Piccione: I poteri pubblici nell’età del disincanto

È stato presentato, lunedì scorso a Roma, all'interno del Palazzo Altieri, il nuovo saggio di Giovanni Legnini e Daniele Piccione “I poteri pubblici nell’età del disincanto. L’unità perduta tra legislazione, regolazione e giurisdizione”, edito da Luiss University Press e con la prefazione di Natalino Irti.

Sono intervenuti: Claudio Cerasa (direttore de Il Foglio), Giovanni Sabatini (direttore generale dell'Associazione Bancaria Italiana), Roberto Chieppa (segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri), Giuseppe Morbidelli (professore), Daniele Piccione (consigliere parlamentare del Senato della Repubblica), Giovanni Legnini (consigliere della Regione Abruzzo della lista Legnini Presidente).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Autonomia, Autorita', Banca Centrale Europea, Banche, Burocrazia, Concorrenza, Controlli, Crisi, Digitale, Diritto, Economia, Finanza, Giustizia, Globalizzazione, Impresa, Integrazione, Istituzioni, Italia, Libro, Magistratura, Mercato, Parlamento, Politica, Riforme, Tecnologia, Unione Europea, Vigilanza.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giovanni Legnini

Potrebbero interessarti

Un’edizione da tutto esaurito per il “FLA – Festival di Libri e Altrecose” che da giovedì 7 a domenica 10 novembre ha portato a Pescara oltre 30.000 spettatori di tutte le fasce di età, superando di gran lunga i numeri già entusiasmanti delle scorse manifestazioni.

La Giunta comunale, su proposta dell'assessore Cinosi, ripropone i corsi dopo l'ottimo riscontro dello scorso anno, le domande dovranno pervenire entro il 15 novembre

“Nuove luci in città” è il titolo della mostra personale di Marco Lodola, organizzata dalla Galleria la Nuova Forma di Lanciano (CH), in cui saranno presentate 25 sculture luminose in perspex, led e neon dell’artista pavese. L’inaugurazione, che vedrà la presenza dell’autore, si terrà sabato 16 novembre a Lanciano presso la Galleria in via Bocache, 8.

Dopo il premio del pubblico al Biografilm di Bologna, arriva a Lanciano il documentario che racconta la New York degli anni '80