Venerdì 19 Aprile 2024

Cultura

Pescara, Irma Alleva presenta il suo ultimo libro "God Save The Queen" al Fla

18/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, Irma Alleva presenta il suo ultimo libro "God Save The Queen" al Fla

La scrittrice presenta alla platea del Festival il suo romanzo ispirato alle rocambolesche vicende di vita di Diego Regina, front man dei Regina Queen tribute.

Ci sarà anche l'ultimo lavoro di una brillante giovane scrittrice di Treglio tra i libri che saranno presentati a Pescara nell'ambito della diciannovesima edizione del Fla, Festival di libri e altre cose. Domenica 21 novembre 2021 alle ore 10.30 al Museo delle Genti D'Abruzzo, si parlerà del nuovo romanzo di Irma Alleva, God Save the Queen, firmato Edizioni Il Viandante.

L'evento sarà moderato dall'editore Arturo Bernava, il quale ripercorrerà insieme all'autrice i tratti salienti ed emozionanti di questo libro ispirato alle rocambolesche vicende di vita di Diego Regina, front man dei Regina Queen tribute. L'ingresso è gratuito, sarà necessario esibire il Green pass e il totale rispetto delle normative contenimento covid 19.

L'autrice Irma Alleva è nata nel 1984, pugliese di origine ma abruzzese di adozione, è cresciuta a San Vito Chietino e vive a Treglio da anni. La sua vita lavorativa, legata per diverso tempo al mondo del retail, si è da sempre affiancata alla passione per la scrittura esplosa nel suo primo romanzo Eppure, restare (Presentartsì) nel 2017. Durante uno dei numerosi corsi di scrittura frequentati ha scoperto di apprezzare il racconto come genere espressivo e da allora si è cimentata nella stesura di vari testi e con Il Dragosauro Picasso arriva finalista al talent letterario Amici del Viandante nel 2019.

Il romanzo rimane il genere che predilige e nel giugno 2020 pubblica il suo secondo testo narrativo Come ciliegina sulla torta con la casa editrice Il Viandante (Menzione d’onore al Premio Residenze Gregoriane 2020 e finalista al Premio Speciale Donna 2021).  Nell’attesa un giorno di potersi definire una scrittrice, preferisce, per il momento, descriversi come autrice di storie autentiche. La sua scrittura si nutre del contatto con la natura e delle frequenti escursioni che ama praticare tra le montagne dell'Abruzzo e non solo. God save the queen ( Edizioni Il Viandante) è il suo terzo romanzo, un lavoro che ha superato ogni aspettativa riscuotendo un grande successo ed è giunto alla sua terza ristampa.

Ecco di cosa parla il romanzo che sarà presentato domenica prossima al Fla di Pescara.

“Ma tu perché non ti fai crescere i baffi e ti metti a fare Freddie Mercury, sei uguale!” disse Franco Zanetti (direttore di Rockol) a Diego Regina. “Da qui tutto ha inizio, da qui Diego Regina diventa l’interprete del repertorio dei Queen come frontman dei Regina Queen Tribute, cover band dall’incredibile seguito di pubblico e dall’inequivocabile talento che li condurrà alla finale del programma televisivo Italia’s Got Talent. Diego, Andrea, Davide e Damiano all’apice del successo e reduci dall’esperienza televisiva soddisfacente, tornano nel loro amato Abruzzo per pianificare le date di un tour fitto di appuntamenti, anche fuori dall’Italia. Lo scenario dentro il quale Diego si muove brilla delle migliori aspettative, una luce tanto forte da poter accecare e così in una maledetta notte di settembre, di rientro da un concerto, la macchina sulla quale viaggia la band esce fuori strada. Tutti illesi tranne Diego che riporta i danni peggiori, trauma cranico e coma, una lenta e dolorosa degenza, un conseguente cambiamento fisico e vocale. L’incidente segna la linea di confine tra un prima e un dopo. L’amore tormentato, l’assuefazione all’alcool, le notti brave diventano un ricordo malinconico e nella sua seconda esistenza Diego si scopre un uomo nuovo, attraversa il buio pesto ma con la grinta e la tenacia da rocker in fondo, mai abbandonate, ritorna ad occupare il posto d’onore nel cuore dei suoi fans. God Save the Queen è una storia intensa, fatta di musica e di sogni, forte come le emozioni più vere, potente come il coraggio”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Treglio Editoria

Potrebbero interessarti

La terza edizione dell'evento sarà presentata alla Sala Conferenze della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Teramo.

Un viaggio contro lo spreco alimentare che proseguirà in altri comuni del territorio Atessa, Casoli, Guardiagrele, Casalbordino e Palmoli

Un olio che nasce da ulivi piantumati su quella terra macchiata dal sangue dei martiri della giustizia e che adesso rappresenta un simbolo di rinascita e di riscatto.