Sabato 22 Giugno 2024

Cultura

Lanciano, Cerimonia di consegna delle “letterine” scritte a Babbo Natale dagli alunni degli Istituti Comprensivi

18/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, Cerimonia di consegna delle “letterine” scritte a Babbo Natale dagli alunni degli Istituti Comprensivi

Donato dall'amministrazione comunale un buono ad ogni dirigente scolastico in segno di ringraziamento per la proficua collaborazione da parte delle comunità scolastiche.

Questa mattina, con la partecipazione del Sindaco Filippo Paolini, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Angelo Palmieri e dei Dirigenti dei quattro Istituti Comprensivi e cioè Mario Gaeta per il Don Milani, Mirella Spinelli per il Mario Bosco, Lorenzo Iocca per l’Umberto I° e Anna Di Nizio per la D’Annunzio, si è svolta la cerimonia di consegna delle “letterine” scritte a Babbo Natale dagli alunni dei quattro Istituti Comprensivi per la prima edizione 2022.

Gli scritti sono state letti nell’occasione dell’accensione dell’albero di Natale in Piazza Plebiscito lo scorso 7 dicembre 2022 e, apposti in una cornice, sono stati consegnati per essere conservati nelle scuole. Nella stessa cerimonia, è stato “donato”, inoltre, a ciascun dirigente scolastico, un buono del valore di 250,00 euro da utilizzare per acquisti e che l’Amministrazione ha voluto fortemente in segno di ringraziamento della collaborazione e della disponibilità avute dalle comunità scolastiche.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domani, Venerdì 14 giugno sul palco del teatro “F. Fenaroli” di Lanciano.

È Giovanni Tocco del Liceo Scientifico Masci di Chieti il vincitore del premio. Alice De Marcellis, del Liceo scientifico Einstein di Teramo e Cecilia Di Nisio del Liceo Scientifico Masci di Chieti premiate come migliori studentesse

Si conclude un anno scolastico 2023 2024 di grandi soddisfazioni e novità per l'Istituzione civica guidata dal presidente Roberto De Grandis, Un percorso virtuoso che vede crescere questa realtà che permette agli allievi di superare i confini locali e regionali e di aprirsi al mondo.

Una necropoli dell'età del Ferro scoperta a Teramo Individuata nel cantiere di Veterinaria dell'ateneo