Sabato 20 Aprile 2024

Cultura

Lanciano, Cerimonia di consegna delle “letterine” scritte a Babbo Natale dagli alunni degli Istituti Comprensivi

18/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, Cerimonia di consegna delle “letterine” scritte a Babbo Natale dagli alunni degli Istituti Comprensivi

Donato dall'amministrazione comunale un buono ad ogni dirigente scolastico in segno di ringraziamento per la proficua collaborazione da parte delle comunità scolastiche.

Questa mattina, con la partecipazione del Sindaco Filippo Paolini, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Angelo Palmieri e dei Dirigenti dei quattro Istituti Comprensivi e cioè Mario Gaeta per il Don Milani, Mirella Spinelli per il Mario Bosco, Lorenzo Iocca per l’Umberto I° e Anna Di Nizio per la D’Annunzio, si è svolta la cerimonia di consegna delle “letterine” scritte a Babbo Natale dagli alunni dei quattro Istituti Comprensivi per la prima edizione 2022.

Gli scritti sono state letti nell’occasione dell’accensione dell’albero di Natale in Piazza Plebiscito lo scorso 7 dicembre 2022 e, apposti in una cornice, sono stati consegnati per essere conservati nelle scuole. Nella stessa cerimonia, è stato “donato”, inoltre, a ciascun dirigente scolastico, un buono del valore di 250,00 euro da utilizzare per acquisti e che l’Amministrazione ha voluto fortemente in segno di ringraziamento della collaborazione e della disponibilità avute dalle comunità scolastiche.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La terza edizione dell'evento sarà presentata alla Sala Conferenze della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Teramo.

Un viaggio contro lo spreco alimentare che proseguirà in altri comuni del territorio Atessa, Casoli, Guardiagrele, Casalbordino e Palmoli

Un olio che nasce da ulivi piantumati su quella terra macchiata dal sangue dei martiri della giustizia e che adesso rappresenta un simbolo di rinascita e di riscatto.