Lunedì 06 Febbraio 2023

Cultura

Lanciano, Cerimonia di consegna delle “letterine” scritte a Babbo Natale dagli alunni degli Istituti Comprensivi

18/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, Cerimonia di consegna delle “letterine” scritte a Babbo Natale dagli alunni degli Istituti Comprensivi

Donato dall'amministrazione comunale un buono ad ogni dirigente scolastico in segno di ringraziamento per la proficua collaborazione da parte delle comunità scolastiche.

Questa mattina, con la partecipazione del Sindaco Filippo Paolini, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Angelo Palmieri e dei Dirigenti dei quattro Istituti Comprensivi e cioè Mario Gaeta per il Don Milani, Mirella Spinelli per il Mario Bosco, Lorenzo Iocca per l’Umberto I° e Anna Di Nizio per la D’Annunzio, si è svolta la cerimonia di consegna delle “letterine” scritte a Babbo Natale dagli alunni dei quattro Istituti Comprensivi per la prima edizione 2022.

Gli scritti sono state letti nell’occasione dell’accensione dell’albero di Natale in Piazza Plebiscito lo scorso 7 dicembre 2022 e, apposti in una cornice, sono stati consegnati per essere conservati nelle scuole. Nella stessa cerimonia, è stato “donato”, inoltre, a ciascun dirigente scolastico, un buono del valore di 250,00 euro da utilizzare per acquisti e che l’Amministrazione ha voluto fortemente in segno di ringraziamento della collaborazione e della disponibilità avute dalle comunità scolastiche.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nicodemo Gentile, avvocato cassazionista e presidente nazionale di Penelope, l’associazione che da vent’anni sostiene le famiglie delle persone scomparse anche attraverso assistenza di tipo legale, psicologico, tecnico ma soprattutto umano.

Verso la Giornata della memoria: Marsilio con Dureghello a L’Aquila per una riflessione con gli studenti abruzzesi

In esposizione i solidi geometrici ricavati dai disegni riportati nell’opera di Luca Pacioli e disegnati, all’epoca della stesura del manoscritto, proprio da Leonardo da Vinci.

Lo spettacolo di teatro Illusionismo, che si inserisce nella Stagione del teatro per ragazzi 2022 2023, incanta, diverte e incuriosisce non solo i bambini ma anche gli adulti.