Sabato 02 Luglio 2022

Cultura

Lanciano: All’Umberto I gli studenti incontrano la scrittrice Di Martino

30/10/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Le intense note di Nuvole bianche, eseguite dal Professore Donatello Gammaraccio, hanno introdotto nell’aula Magna della scuola Umberto I di Lanciano, l’incontro degli studenti con la scrittrice Donatella Di Martino, nell’ambito del progetto “Io leggo perché” . I suoi due libri ,

“Ricordi del cuore” e “Come petali di papaveri” incentrati sul tema della terza età, e presentati oggi ai ragazzi, sono stati donati all’ istituto comprensivo dalla scrittrice , un omaggio alla scuola da lei frequentata ai tempi dell’ adolescenza.

La professoressa Lucilla Nativio, anima dell’iniziativa, ha guidato gli studenti in un viaggio affascinante, fatto di parole storie ed emozioni, ed una mattinata normale si è trasformata in un momento di grande arricchimento anche sotto il profilo umano, per i ragazzi. Presente anche il professore Rocco Camicia che ha curato la prefazione del libro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Consentirà agli studenti nuove opportunità e crediti formativi

L’appuntamento è per domenica 3 luglio, alle Torri Montanare.

Dopo un’accurata selezione di circa 300 opere provenienti da tutta Italia, la poesia inedita dal titolo “Vivere anche quando il cuore lacrima”, è rientrata nella ristretta Rosa dei soli 10 finalisti.

Un evento organizzato dal Rotary Club Lanciano-Costa dei Trabocchi presieduto dall'avvocato Barbara Rosati