Sabato 25 Gennaio 2025

Cultura

Stati generali delle Donne, Città Sant'Angelo firma l'adozione al progetto Le Città delle Donne

29/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Stati generali delle Donne, Città Sant'Angelo firma l'adozione al progetto Le Città delle Donne

È il primo Comune che sposa l'iniziativa nazionale de Gli Stati Generali delle Donne che mira alla diffusione di una cultura di politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi.

Oggi la Vice Sindaco di Citta’ Sant’Angelo, Lucia Travaglini, ha ufficializzato a Gemma Andreini, Ambassador in Abruzzo degli Stati Generali delle Donne l'adozione da parte del Comune del progetto Nazionale “Le Città delle Donne”, ideato a livello nazionale da Isa Maggi. Presenti Rosaria Nelli e Pina Rosato, rispettivamente Presidente e Vice Presidente degli Stati Generali donne Hub.

Attraverso la delibera della Giunta Comunale N. 129 DEL 23/05/2022 Città Sant'Angelo si impegna a seguire i principi e gli obiettivi del Progetto nazionale "Le Città delle Donne" volti alla diffusione di una cultura di politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità e realizzare azioni positive per aumentare e sostenere la presenza femminile in tutte le sfere della società lavoro, rappresentanza famiglia e socialità.

La cerimonia si è tenuta durante un escursione nel Centro Storico della città , da parte di  un gruppo di corsisti del progetto “Innovazione digitale generatrice sociale in epoca post Covid”, degli Stati generali donne hub Abruzzo, arrivato a Città Sant’Angelo per conoscere il progetto Il “Matrimonio nel Borgo” presentato da Francesca Schunck - Presidente dell'Associazione Culturale Wedding Bureau, progetto teso a rivitalizzare i borghi ed a recuperare le tradizioni nuziali e promuovere il turismo di ritorno. Un bel momento sociale e di aggregazione utile a rafforzare legami e sentimenti utili ad attivare cambiamenti e miglioramenti sociali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Città Sant'Angelo

Potrebbero interessarti

Si è svolto oggi, presso la Sala Assemblee di BPER Banca in Corso Vittorio Emanuele II, il Conviviale Culturale dedicato all’assegnazione della borsa di studio per il progetto "Intervista Impossibile a Laudomia Bonanni", nell’ambito del prestigioso Premio Letterario Internazionale L’Aquila – BPER Banca, intitolato alla scrittrice aquilana Laudomia Bonanni. Iniziativa rivolta agli studenti dell’area umanistica dell’Università dell’Aquila.

In occasione delle celebrazioni del Giorno della Memoria l'iniziativa "Studiare la storia, vivere la memoria: visita ai luoghi dell’internamento a Casoli"

L'Abbazia di San Martino in Valle simbolo del progetto: un tesoro storico da 1,2 milioni di euro in attesa di salvezza

Un viaggio nel cuore della spiritualità e della solidarietà lancianese, un momento di pace e di condivisione nelle famiglie dimenticando ogni screzio. Un suono che ci commuove al pensiero di chi non c'è più.