Venerdì 01 Dicembre 2023

Cultura

Giornata della Donna, a Lanciano incontro promosso dal CIF

14/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

Tema dell’evento: “Donna: mistero dell’eterno generare”

Nell’ambito della Giornata internazionale della donna, il Centro Italiano Femminile comunale di Lanciano, con il patrocinio degli assessorati alla Cultura e alle Politiche sociali-Pari opportunità, ha promosso un incontro dal titolo “Donna: mistero dell’eterno generare, che si è tenuto oggi nella sala Benito Lanci del Comune.
Priorità, esigenze e partecipazione delle donne italiane, testimonianze e riflessioni tra passato e presente al centro del dibattito condotto da Cesira Verì, Presidente del CIF comunale di Lanciano.

Dopo i saluti del sindaco della città, Filippo Paolini, gli interventi di: Cinzia Amoroso, assessore alle Politiche sociali - Pari opportunità; Maria Franca D’Agostino, presidente commissione Pari opportunità della Regione Abruzzo e membro del coordinamento nazionale della Conferenza delle Presidenti Regionali; Quirino Ciccocioppo, presidente del comitato per le pari opportunità presso l'Ordine degli Avvocati di Lanciano; Elena La Morgia del Cif Comunale su: “Donna, mistero dell'eterno generare, excursus nell'ARTE tra passato e presente"; emblematico il titolo dell’intervento della dottoressa Anna Maria Sirolli, Dirigente scolastico IIS De Titta - Fermi: “Dirigere... con CURA"; Antonella Di Pentima, del Cif Comunale : “Cammino Neocatecumenale"; Maria Saveria Borrelli, Presidente della sezione frentana dell’ ANPI: “Donne di Libertà tra passato e presente"; Rosa Cocchiaro, movimento dei Focolari : “Opera di Maria. Coerenza con il Vangelo".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Sabato 2 dicembre lo spettacolo ideato dal soprano Carmen Petrocelli e organizzato dal Gruppo artistico culturale Anxos – Charlie’s Angels

La studentessa abruzzese Daniela D'Ignazio vince Borsa di studio Premio Parete alla Bocconi a Milano

L’associazione 'Alumni Marie Curie', formata da ex alunni del liceo scientifico di Giulianova (Teramo), presenta l’innovativa iniziativa, grazie soprattutto all’impegno di Davide D’Andrea Ricchi, ex studente nonché socio fondatore, che ha finanziato il progetto.

Ha parlato del suo rapporto con Nanni Moretti, Luca Guadagnino e Paolo Sorrentino, ma anche di quello con il padre, a lungo punto di riferimento per il cinema tricolore. C