Domenica 25 Febbraio 2024

Cultura

Firmata la convenzione per il Corso di Laurea a Lanciano in Diritto dell’Ambiente e dell’energia

13/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

L'assessore con delega all'Energia, Nicola Campitelli a Lanciano, nella sede del Palazzo degli studi di Corso Trento e Trieste, ha sottoscritto una convenzione con il Rettore dell'Università degli studi di Teramo e con il sindaco del Comune di Lanciano in relazione al Corso di laurea in Diritto dell'ambiente e dell'energia, che partirà dall'anno accademico 2023-24 e che sarà ospitato proprio nel Polo universitario frentano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Protagonisti i ragazzi delle Scuole Secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi “Don Bosco", "D’Annunzio" e "Don Milani" di Lanciano, che sono stati coinvolti in un percorso volto a sensibilizzare gli studenti sulle tematiche legate alle violenze sui minori.

Un progetto ideato e promosso dal presidente della Scuola civica di Musica De Grandis e sposato con interesse dall'assessorato all'Istruzione del Comune di Lanciano guidato dal dottor Angelo Palmieri

Lisa Di Giovanni, originaria di Teramo, è stata scelta dalla giuria per “lo straordinario contributo profuso nell’arricchimento e nella promozione della cultura e della ricerca nella Città di Roma”.

Al circolo Aternino sito di Pescara, nell'ambito di "Pescara in Arte", organizzata da Endas Abruzzo e curata dal critico d'arte Massimo Pasqualone, è stato presentato "Diamanti grezzi", il libro di Carlo Colucci. Il volume nasce dalla necessità di comunicare ai giovani seguendo la linea del cuore, e col cuore scritto.