Domenica 19 Settembre 2021

Cultura

Domani il concerto finale degli allievi dell’Umberto I di Lanciano che hanno seguito i laboratori estivi di musica.

08/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Domani il concerto finale degli allievi dell’Umberto I di Lanciano che hanno seguito i laboratori estivi di musica.

Venerdì 9 luglio 2021, alle ore 18.30, nel cortile della scuola secondaria di I grado "Umberto I" si terrà il concerto finale degli allievi che hanno frequentato i moduli "Officina della musica" e "Musica per tutti" previsti nel PON "Pon-te Inclusione", condotti dai docenti Roberto Scandavini e Donatello Gammaraccio, con la collaborazione di Alberto Biondi e Iginia Di Florio.

Nel corso del concerto sarà riservato uno spazio speciale per salutare, attraverso la consegna di una targa, il personale che dal prossimo mese di settembre andrà in pensione: le docenti Giuseppina Giannatempo e Maria Grazia Baldassarre, l'assistente amministrativa Patrizia Scutti e le collaboratrici scolastiche Maria Bomba e Teresa Crivelli che per tanti anni hanno prestato il loro servizio nelle scuole del comprensivo.

“Gli alunni” spiega la dirigente dell’I.C. Umberto I di Lanciano, Anna Maria Sirolli, “Suoneranno in orchestra brani musicali appartenenti al panorama musicale internazionale appositamente arrangiati per loro dai docenti, sperimentando la valenza didattica ed educativa del fare musica insieme che, mai come in questo momento, risulta importante per poter recuperare la socialità e la voglia di stare insieme collaborando ad uno scopo comune”. Tra i nove brani in scaletta domani figurano: Blowin’ in the wind, Funiculì Funiculà, Starman e Inno alla gioia, che come noto simbolizza l’Unione europea e i valori dei paesi membri: la pace, la libertà e la solidarietà.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Scuola

Potrebbero interessarti

Il concerto di domani è a ingresso gratuito ma con posti a sedere limitati e nel massimo rispetto delle norme anticovid. Intanto stasera c'è attesa per l'esibizione di Manu Chao.

La Presentazione domani 16 settembre, alle ore 17, a Palazzo Tilli.

Paolo Raschiatore Presidente della Fondazione ITS Academy: "Onorati di stabilire con questa importante azienda internazionale una partnership durevole che ci consentirà di estendere ancor di più la nostra offerta formativa rivolta ai giovani e alle imprese in Abruzzo"

Il mio diario” ha l'obiettivo di avvicinare i giovani studenti delle scuole primarie alla cultura della legalità.