Venerdì 01 Marzo 2024

Cultura

A Ortona la prima edizione del Festival delle Case Editrici Abruzzesi

16/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
A Ortona la prima edizione del Festival delle Case Editrici Abruzzesi

Il 16-17-18 luglio 2021, nella nuova e restaurata piazza degli Eroi Canadesi di Ortona (CH), inaugura la prima edizione del Festival delle Case Editrici abruzzesi, la fiera che pone al centro libri di buona qualità e che valorizza gli Editori locali.

Circa 12 le Case Editrici della Regione Abruzzo che animeranno le strade del centro storico di Ortona, città che da anni si distingue per la vivacità di eventi e l’attenzione alle manifestazioni culturali. Dalle 18 alle 23.30 i visitatori potranno sfogliare con mano le pubblicazioni degli Editori presenti, dialogare con i numerosi autori del territorio e partecipare al ricco programma di presentazioni di libri durante i quali interverranno gli stessi scrittori in dialogo con giornalisti, critici letterari e professionisti del settore editoriale. (In caso di maltempo le presentazioni si svolgeranno alla Sala Eden in Corso Garibaldi 1). Una tre giorni serale all’insegna del mondo del libro a due passi dallo storico Castello Aragonese di Ortona. L’organizzazione del Festival è a cura dell'Associazione Editori Abruzzesi www.editoriabruzzesi.it. L'ingresso è gratuito

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Editoria

Potrebbero interessarti

Protagonisti i ragazzi delle Scuole Secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi “Don Bosco", "D’Annunzio" e "Don Milani" di Lanciano, che sono stati coinvolti in un percorso volto a sensibilizzare gli studenti sulle tematiche legate alle violenze sui minori.

Un progetto ideato e promosso dal presidente della Scuola civica di Musica De Grandis e sposato con interesse dall'assessorato all'Istruzione del Comune di Lanciano guidato dal dottor Angelo Palmieri

Lisa Di Giovanni, originaria di Teramo, è stata scelta dalla giuria per “lo straordinario contributo profuso nell’arricchimento e nella promozione della cultura e della ricerca nella Città di Roma”.

Al circolo Aternino sito di Pescara, nell'ambito di "Pescara in Arte", organizzata da Endas Abruzzo e curata dal critico d'arte Massimo Pasqualone, è stato presentato "Diamanti grezzi", il libro di Carlo Colucci. Il volume nasce dalla necessità di comunicare ai giovani seguendo la linea del cuore, e col cuore scritto.