Marted 23 Aprile 2024

Cronaca

Studenti del Liceo Saffo di Roseto restano feriti nel crollo di una scala del Globe Theatre a Roma

22/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Studenti del Liceo Saffo di Roseto restano feriti nel crollo di una scala del Globe Theatre a Roma

10 ragazzi sono stati accompagnati nei diversi pronto soccorso della capitale mentre uno è stato curato sul posto. Non ci sarebbero feriti gravi.

Undici  studenti del Liceo Saffo di Roseto degli Abruzzi sono rimasti feriti nel crollo di una scala del Globe Theatre di Villa Borghese a Roma. I ragazzi avevano appena finito di vedere Macbeth e stavano scendendo i gradini per uscire dall'arena di legno quando la scala ha ceduto all'improvviso.Tra loro ci sono ragazzi delle quinte che erano andati in gita scolastica al Globe, la struttura clone di quella londinese che subito dopo questo episodio è stata chiusa dal Campidoglio.

Le scale di legno massello, materiale che caratterizza l'intero teatro all'aperto in stile elisabettiano, erano state oggetto di un intervento di manutenzione e nonostante tutto si sarebbero sganciate le piastre di tenuta della rampa: sulla parte di quell'anello è rimasto soltanto il corrimano. "Sembrerebbe che non ci siano situazioni di gravità, ma è difficile avere informazioni precise perché i ragazzi sono stati accompagnati in diversi pronto soccorso della città. Ci risulta che i feriti della nostra scuola siano undici e le notizie che ci arrivano sono rassicuranti". Così all'ANSA (Alle 19,33) Achille Volpini, dirigente scolastico del liceo 'Saffo' di Roseto degli Abruzzi.

"Ovviamente - aggiunge il dirigente - non abbiamo avuto contatti con il personale sanitario, ma in base a quello che ci dicono i docenti accompagnatori dalle prime valutazioni non sono emerse, fortunatamente, situazioni di gravità. A Roma, oggi, per seguire lo spettacolo, c'erano 138 alunni della nostra scuola, tutti delle classi quinte. I feriti sono stati raggiunti dai genitori, mentre gli altri stanno rientrando come da programma", conclude Volpini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I controlli della Polizia di Stato proseguiranno per garantire la sicurezza degli studenti e dei docenti

Erano su una Citroen che ha sbandato schiantandosi violentemente contro una Ford.

La Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila ha confermato la sentenza di ergastolo per Alessandro Chiarelli, un 31enne di Popoli (Pescara), accusato di aver ucciso con 17 coltellate il suo amico e vicino di casa, Fulvio Declerch, 54 anni, e di aver gettato il suo cadavere nel fiume Pescara.

Nella mattinata odierna il sindaco Diego Ferrara ha firmato una nuova ordinanza di interdizione e a tutela dell’incolumità pubblica, a causa del dissesto idrogeologico. L’atto riguarda il Condominio Bella Dormiente situato in via don Giovanni Minzoni.