Giovedì 02 Maggio 2024

Cronaca

Piano d'Azione Drug Market della Guardia di Finanza di Pescara, denunciati due giovani, sequestrato oltre mezzo kg di droga

10/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

La droga è stata rinvenuta nelle abitazioni dei due ragazzi grazie al fiuto del nuovo cane finanziere Lux

Denunciati due spacciatori poco più che ventenni e sequestrato complessivamente oltre mezzo chilo di marijuana, hashish ed eroina, del valore di circa 5.000 euro.È il bilancio dell'attività info-investigativa eseguita nell’ambito del piano d’azione “Drug Market” dalla Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e dal Gruppo di Pescara che ha permesso di individuare due giovanissimi pusher in possesso di droga.

La droga è stata rinvenuta dalle Fiamme Gialle Pescaresi nel corso della perquisizione nelle loro abitazioni, lI due pusher, incensurati, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria locale, per il reato di traffico di sostanze stupefacenti.

I sequestri sono stati possibili anche grazie alla nuova fiamma gialla a quattro zampe “Lux”, un pastore tedesco di 4 anni, appena arrivato dal Centro Allevamento e Addestramento Cinofilo della Guardia di Finanza di Castiglione del Lago (PG), che, fondato a metà anni ‘50, è il polo addestrativo e formativo delle unità cinofile del Corpo, destinate all’impiego nei settori antidroga, antivaluta, antiterrorismo e ricerca di superficie.

Le indagini proseguono, attraverso un continuo e capillare controllo del territorio, al fine di ricostruire e disarticolare la filiera criminale di approvvigionamento e smercio della droga, a tutela della salute e della sicurezza economico-finanziaria del territorio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.

Dalle 8.30 sarà attiva la Centrale Operativa della Protezione civile per qualsiasi segnalazione contattare il numero 3891092787

Sono ore di angoscia per i familiari di Milena Santirocco. La prefettura attiva il Piano di ricerca persone scomparse.