Marted 16 Luglio 2024

Cronaca

Incidente stradale a Francavilla al Mare muore calciatore di 24 anni

23/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente stradale a Francavilla al Mare muore calciatore di 24 anni

A perdere la vita schiantandosi con la sua moto contro un palo della luce Lorenzo Giangiacomo. La tragedia scuote la comunità.

Lorenzo Giangiacomo, portiere di calcio di 24 anni, è rimasto vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nella notte in contrada Setteventi, a Francavilla al Mare.

Secondo le ricostruzioni, il giovane, alla guida della sua moto, ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva via Paolucci, finendo contro un palo dell'illuminazione pubblica. Nonostante l'immediato intervento dei soccorsi allertati dai residenti, per Lorenzo non c'è stato nulla da fare.

Giangiacomo, che avrebbe compiuto 25 anni fra due mesi, era cresciuto nelle giovanili del Francavilla Calcio 1927 e aveva difeso i pali di diverse squadre dilettantistiche abruzzesi, tra cui Spoltore, Villa 2015, Ortona Calcio, Renato Curi Angolana e San Salvo. Il giovane era conosciuto e amato per la sua passione e impegno nel calcio ma anche per il suo carattere solare. Tanti gli attestati di cordoglio. 

Il Francavilla Calcio 1927 ha voluto ricordarlo con un messaggio toccante: "Ciao Lorenzo. I tuoi sogni e il tuo sorriso volano in cielo troppo presto. Un abbraccio immenso a tutti i familiari con i quali ci uniamo nell’immenso dolore." Anche Tommaso Di Biccari, suo allenatore al Villa 2015, ha espresso il suo dolore: "Eri un ragazzo straordinario, sempre con il sorriso. Quando ti ho conosciuto eri un ragazzino ma ostentavi già tanta sicurezza come un veterano. Mancherai a tutti quelli che ti hanno conosciuto. Fai buon viaggio Loré."

Cordoglio è stato espresso anche dallo Spoltore Calcio: "Una terribile notizia ha scosso tutti noi in questa domenica di giugno. Lorenzo ha giocato per tre anni con la nostra maglia. Dalle grandi qualità umane e professionali ti ricorderemo sempre con il tuo sorriso immancabile e la tua simpatia. Ciao Lorenzo. Sempre nei nostri cuori."

La sindaca di Francavilla, Luisa Russo, ha condiviso un messaggio commovente su Facebook: "Quante volte siete partiti proprio da casa mia per le vostre serate, per andare a divertirvi. E così anche ieri sera, ma è finita diversamente. Ricorderemo per sempre la tua gioia, la tua allegria, la tua passione per il calcio, per la vita ma soprattutto la tua affettuosità e la tua sincerità. Sei stato un ragazzo speciale, non ti dimenticheremo mai."

Numerosi i messaggi di cordoglio e ricordi affidati ai social, che testimoniano l'affetto e la stima di cui Lorenzo godeva. La sua tragica scomparsa lascia un vuoto profondo nella comunità e nel mondo del calcio dilettantistico abruzzese.

 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Francavilla al Mare 118

Potrebbero interessarti

Nel pomeriggio di ieri, 14 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano, durante servizi di contrasto ai reati predatori predisposti dal Comando Provinciale, hanno arrestato una persona proveniente dalla provincia di Foggia.

Il Comune di Lanciano ha introdotto una nuova uniforme operativa per la Polizia Locale. Il Comandante del Corpo, Maggiore Guglielmo Levante, ha presentato le nuove divise al Sindaco.

Dando seguito a quanto previsto per il contenimento della siccità nella zona del Fucino, è stata varata, oggi in Prefettura in una riunione presieduta dal Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, un’analoga iniziativa rivolta al territorio della Valle Peligna.

Bussi, scomparsa sindaco La Gatta, il cordoglio dei parlamentari abruzzesi FdL