Mercoledì 15 Maggio 2024

Cronaca

Coronavirus, focolaio all'Antoniano di Lanciano, il direttore sanitario: situazione abbastanza tranquilla

05/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

Il dottor Evandro Tascione aggiorna sulle condizioni delle 87 persone, tra pazienti e dipendenti della struttura per anziani, che sono risultate positive al virus.

Sono preoccupanti le condizioni di due anziani, ultra novantenni e con problemi pregressi molto severi, ospiti della struttura religiosa che sono rimasti nella residenza, mentre sono stabili ed in via di miglioramento quelle dei tre pazienti ricoverati ieri all'ospedale di Chieti. "Per gli altri 65 la situazione sembra essere tranquilla, sono asintomatici o paucisintomatici". Lo annuncia il direttore sanitario dell'Istituto Antoniano di Lanciano, Evandro Tascione, che ieri con una nota, aveva reso pubblica la notizia di un focolaio di Covid- 19 all'interno della struttura per anziani. 87, tra ospiti e dipendenti, le persone alle quali è stato accertata la positività al virus. 70 gli anziani contagiati mentre sono 17 i casi positivi tra gli operatori socio sanitari ed il personale della cucina. Oggi, con una sorta di bollettino giornaliero il direttore sanitario si dice abbastanza tranquillo. Domani ci sarà un nuovo aggiornamento.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sono ben 41 i Comuni che dalle 8.00 di domani, 14 maggio, resteranno senza acqua fino alle prime ore del mattino di mercoledì, 15 maggio.

Cittadino straniero di 38 anni sorpreso in flagranza con refurtiva del valore di oltre 700 euro; Giudice dispone divieto di dimora a Pescara

L’uomo dopo una caduta è rimasto ferito ed ha allertato il Numero Unico 112. Sul posto i Vigili del Fuoco di Teramo che hanno richiesto l’intervento dell’elicottero Drago 52 del reparto volo di Pescara.

La vittima era alla guida della sua moto quando ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guardrail.