Giovedì 22 Ottobre 2026

Attualità

Via Verde Costa dei Trabocchi, accordo siglato tra Provincia di Chieti e Cogepri

08/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Via Verde Costa dei Trabocchi, accordo siglato tra Provincia di Chieti e Cogepri

Il documento esprime la volontà dell'impresa di accettare la perizia di variante e le attività sulle gallerie. L'obiettivo è di consegnare l’opera entro il 30 giugno.

Nella giornata di ieri, nella sede della Provincia di Chieti, è stato firmato l'accordo (schema atto di sottomissione, in termini tecnici) tra la Provincia di Chieti e la Cogepri, impresa capogruppo del raggruppamento di imprese che sta realizzando la Via Verde della costa dei Trabocchi. Lo comunica il presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo.

"Hanno firmato l’accordo il dirigente del primo settore della Provincia di Chieti ing. Giancarlo Moca, il direttore dei lavori arch. Francesco Faraone e l’ing. Paolo Primavera per la Cogepri in qualità di capogruppo. Il documento esprime la volontà dell'impresa di accettare la perizia di variante e le attività sulle gallerie che avevano richiesto una delicata fase di approfondimenti, in relazione alla complessità dell’opera, per raggiungere una soluzione definitiva e condivisa.

L’accordo si è giovato dell’attività del Collegio tecnico consultivo - composto dall’arch. Granà, l’ing. Bagagli e l’ing. Scutti, che in questi mesi ha lavorato per chiarire le rispettive posizioni e valutazioni. I lavori pertanto avranno un decisivo impulso con l'obiettivo di consegnare l’opera entro il 30 giugno. In qualità di Presidente della Provincia di Chieti esprimo grande soddisfazione per l’impegno della struttura tecnica, con il Rup arch. Valerio Ursini e il gruppo di lavoro e un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo accordo così importante per la conclusione di un'opera strategica per l'intero Abruzzo".Conclude il presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Prosegue a Lanciano l'esposizione dedicata ai volti, agli sguardi e alle parole delle 21 donne straordinarie che hanno partecipato all’Assemblea Costituente, regalando al nostro Paese libertà e democrazia. Tra loro, un ricordo speciale è riservato alle due Madri Costituenti abruzzesi: Filomena Delli Castelli e Maria Federici Agamben.

L'assessore Amoroso: "Un percorso di alto valore formativo e umano per accompagnare famiglie e aspiranti genitori, rafforzare le competenze degli operatori e tutelare i bisogni dei minori attraverso il confronto multidisciplinare."

Incontro a Palazzo di Città con la cooperativa e una rappresentanza delle dipendenti. Palmieri: «Tutela dei lavoratori una priorità assoluta»