Venerdì 01 Marzo 2024

Attualità

Vasto, sarà pronto entro l'estate il nuovo campo di calcio in erba sintetica

06/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, sarà pronto entro l'estate il nuovo campo di calcio in erba sintetica

Il Comune ha ottenuto un mutuo dal Credito Sportivo per un importo di 650mila euro

“Entro la prossima estate gli sportivi di Vasto disporranno di un nuovo campo di calcio con fondo in erba sintetica”. Lo ha dichiarato il Sindaco Francesco Menna al termine di un sopralluogo effettuato in località San Tommaso dove sono in corsi i lavori di sistemazione del campo di calcio comunale di Vasto marina. “Un intervento realizzato - ha aggiunto il primo cittadino - facendo ricorso ad un mutuo assunto con l’Istituto di Credito Sportivo nell’ambito del protocollo di intesa ANCI-ICS (Iniziativa Sport Missione Comune 2018). Il nuovo campo in erba sintetica andrà ad aggiungersi a quello già realizzato qualche anno fa nel quartiere San Paolo migliorando e qualificando l’offerta dell’impiantistica sportiva della nostra Città”. I lavori per un importo di 650mila euro sono stati aggiudicati all’impresa I.C.E.E.D. Srl con sede a Chieti, che ha offerto un ribasso dell’11,822% sull’importo posto a base di gara e che ha formulato la migliore offerta in base al criterio di aggiudicazione adottato. “L’intervento - ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Vasto, Giuseppe Forte - procede speditamente e dovrebbe essere ultimato entro l’inizio della prossima estate. Il rettangolo di gioco è stato ampliato ed il fondo è stato dotato di adeguato impianto di irrigazione e di raccolta delle acque. L’erba sintetica verrà posta in opera nella fase finale dell’intervento che viene seguito con scrupolo ed attenzione dal personale di questo ufficio. Nel frattempo - ha concluso Forte - stiamo lavorando per avviare la realizzazione di un nuovo intervento, simile a questo di Vasto marina, sul campo “Ezio Pepe” dell’ex Istituto Salesiano. Il progetto è al vaglio del Ministero dell’interno nell’ambito di uno specifico intervento previsto per gli Sprar”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Calcio

Potrebbero interessarti

Nel tardo pomeriggio di ieri, 27 febbraio, la Presidenza provinciale delle ACLI, guidata dal neopresidente, Antonello Antonelli, ha incontrato l’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, per presentargli la composizione degli organismi direttivi eletti lo scorso 8 febbraio e condividere il programma di mandato per il quadriennio 2024-2028.

Scadrà il 22 marzo prossimo l’Avviso pubblico “Iniziative per il sostegno alimentare delle persone in stato di povertà o senza fissa dimora”. Le risorse finanziarie sono pari ad euro 250.000,00.

La mensa scolastica del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti sarà potenziata e riqualificata attraverso un intervento della Provincia di Chieti finanziato con fondi PNRR pari a 200.000 euro.

Alemico, giovane cantautrice lancianese, ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “I Tuoi Pensieri”, disponibile su tutti i digital stores e Spotify.