Sabato 22 Giugno 2024

Attualità

Vasto, presentato il progetto Pinqua per la riqualificazione di 2 parchi.

21/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, presentato il progetto Pinqua per la riqualificazione di 2 parchi.

Grande attenzione della Regione Abruzzo verso la città di Vasto: presentato il progetto Pinqua per la riqualificazione del Parco comunale Giuseppe Spataro e del Parco in Via Salvo D’Acquisto, con un finanziamento di oltre 900.000 € destinato alla nostra comunità.

"Grazie alla determinazione del presidente Marsilio e dell'assessore Campitelli nell'attrarre finanziamenti, queste due zone verdi cittadine saranno completamente trasformate, dotate di nuove strutture e aree attrezzate per lo sport e il tempo libero, oltre a nuovi arredi urbani per offrire servizi sempre più completi ai residenti. L'abbandono delle aree verdi della città, spesso oggetto di lamentele da parte dei cittadini, verrà finalmente risolto grazie all'intervento della Regione Abruzzo. Questo progetto soddisferà la richiesta di avere spazi vivibili e accoglienti per le famiglie, dove trascorrere piacevoli momenti di svago e condivisione. Il progetto  Pinqua rappresenta un segno tangibile dell'impegno costante della Regione Abruzzo nel migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini e nell'investire nel benessere delle comunità locali. Con questo finanziamento, Vasto potrà rafforzare il suo patrimonio naturale e offrire ai suoi abitanti e ai visitatori spazi verdi più moderni, sicuri e accoglienti, promuovendo così un ambiente più sostenibile e armonioso. La Regione Abruzzo si conferma ancora una volta un punto di riferimento per il territorio e dimostra la volontà di realizzare progetti concreti che contribuiscano al progresso e alla valorizzazione delle nostre città.
Il progetto Pinqua rappresenta un passo significativo verso un futuro migliore per Vasto, un'opportunità per riavvicinarsi alla natura e migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini". Così, in una nota, il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Vasto,  Piernicola Carlesi.
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto

Potrebbero interessarti

La Notte dei Serpenti, uno degli eventi più attesi dell’anno, è alla ricerca di giovani volontari automuniti della provincia di Pescara per collaborare alla realizzazione del grande spettacolo che si terrà il 20 luglio prossimo. Questa è un’opportunità imperdibile per chi desidera vivere un’esperienza immersiva e formativa nel mondo dello spettacolo.

Mercoledì 19 giugno, alle ore 8.30 in punto, prenderanno il via gli esami di maturità per 10.652 candidati in Abruzzo.

Il presidente di TUA De Angelis, ha già calendarizzato una serie di incontri sul tema Sangritana Spa.

La Regione Abruzzo ha emanato una nuova direttiva che consente ai privati cittadini, imprese, associazioni ed Enti pubblici di raccogliere legna presente a terra lungo i corsi d'acqua demaniali regionali, al solo fine dell’autoconsumo.