Sabato 27 Luglio 2024

Attualità

UCRAINA DODICI MESI DI GUERRA Notizie e riflessioni per comprendere i fatti storici che stiamo vivendo

18/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
UCRAINA DODICI MESI DI GUERRA Notizie e riflessioni per comprendere i fatti storici che stiamo vivendo

Incontro pubblico Mercoledì 22 febbraio 2023 alle ore 17 Museo d’Arte Costantino Barbella, in via De Lollis 10, di Chieti.

Il Club per l’Unesco di Chieti invita all’iniziativa pubblica organizzata con il patrocinio del Comune di Chieti “UCRAINA DODICI MESI DI GUERRA - Notizie e riflessioni per comprendere i fatti storici che stiamo vivendo” che si terrà mercoledì 22 febbraio 2023 alle ore 17 al Museo d’Arte Costantino Barbella, in via De Lollis 10, di Chieti.

Il programma prevede in apertura i saluti del Sindaco Diego Ferrara e della Presidente del Club per l’Unesco di Chieti Cinzia Di Vincenzo.

Relatore e narratore storico sulla situazione del conflitto in Ucraina sarà il professore e giornalista Antonello Antonelli, mentre il compito di introdurre e condurre l’incontro è affidato al prof. Mauro Latini, Vice Presidente del Club per l’Unesco di Chieti.

L’incontro intende offrire l’opportunità di conoscere, senza influenze ideologiche e oltre la mera cronaca, le cause e le relazioni tra gli eventi tragici che l’attualità ci presenta, per riflettere sui fatti storici del nostro tempo e ribadire il valore fondamentale della conciliazione tra i popoli per trovare la strada giusta per la difesa della pace che non può, e non deve essere, delegata solo ai <grandi della Terra> .

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Nell’ambito del Consiglio di Amministrazione della Polizia di Stato, tenutosi pochi giorni fa, Pasquale SORGONA’, Vicario del Questore di Pescara, è stato promosso alla qualifica di Dirigente Superiore.

Oggi l'incontro del sindaco di Vasto con circa venti operatori locali della piccola pesca.

La riunione del Tavolo Operativo convocata dopo lo stato d'allerta lanciato ieri mattina dal Consorzio di Bonifica Sud sulla reale consistenza delle riserve idrauliche della diga di Chiauci con un'autonomia di poche settimane.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato oggi un’ordinanza per garantire misure di sicurezza ai lavoratori che operano all’aperto, in condizioni di esposizione prolungata al sole, nel settore agricolo e florovivaistico.