Venerdì 29 Marzo 2024

Attualità

UCRAINA DODICI MESI DI GUERRA Notizie e riflessioni per comprendere i fatti storici che stiamo vivendo

18/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
UCRAINA DODICI MESI DI GUERRA Notizie e riflessioni per comprendere i fatti storici che stiamo vivendo

Incontro pubblico Mercoledì 22 febbraio 2023 alle ore 17 Museo d’Arte Costantino Barbella, in via De Lollis 10, di Chieti.

Il Club per l’Unesco di Chieti invita all’iniziativa pubblica organizzata con il patrocinio del Comune di Chieti “UCRAINA DODICI MESI DI GUERRA - Notizie e riflessioni per comprendere i fatti storici che stiamo vivendo” che si terrà mercoledì 22 febbraio 2023 alle ore 17 al Museo d’Arte Costantino Barbella, in via De Lollis 10, di Chieti.

Il programma prevede in apertura i saluti del Sindaco Diego Ferrara e della Presidente del Club per l’Unesco di Chieti Cinzia Di Vincenzo.

Relatore e narratore storico sulla situazione del conflitto in Ucraina sarà il professore e giornalista Antonello Antonelli, mentre il compito di introdurre e condurre l’incontro è affidato al prof. Mauro Latini, Vice Presidente del Club per l’Unesco di Chieti.

L’incontro intende offrire l’opportunità di conoscere, senza influenze ideologiche e oltre la mera cronaca, le cause e le relazioni tra gli eventi tragici che l’attualità ci presenta, per riflettere sui fatti storici del nostro tempo e ribadire il valore fondamentale della conciliazione tra i popoli per trovare la strada giusta per la difesa della pace che non può, e non deve essere, delegata solo ai <grandi della Terra> .

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Umberto D'Annuntiis: grazie all’azione svolta dal Presidente Marsilio sui tavoli istituzionali e su cui mi sono fortemente impegnato in questi anni di lavoro

Questo nuovo servizio, frutto del Progetto #NELLA RETE#, finanziato grazie al contributo del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili (FNPG), si configura come un punto di riferimento essenziale per i giovani residenti non solo a Lanciano, ma anche nei comuni limitrofi facenti parte dell'Ambito Sociale n.11 "Frentano".

D’Alberto: “ In Abruzzo 2.470 progetti per un valore di circa 800 milioni, di cui il 96,7% è già stato prevalidato”

Nei giorni scorsi gli alunni della Direzione Didattica di Montesilvano hanno visitato la Filiale Carifermo di Pescara.