Venerdì 19 Aprile 2024

Attualità

Scuole Teramo, procedono gli interventi della Provincia per creare nuovi spazi

09/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Scuole Teramo, procedono gli interventi della Provincia per creare nuovi spazi

Liceo statale Marie Curie Giulianova

Frangioni: "In queste ore si sciolgono i nodi per altre tre aule all’Iti e per gli spazi del Curie a Giulianova"

Consegnate alla Provincia le chiavi del “Pia Marta” di Roseto, nella struttura religiosa saranno agevolmente sistemate le sei classi del “Saffo”. Ieri mattina, insieme alla dirigente scolastica del “Curie” di Giulianova, i tecnici hanno compiuto un sopralluogo su due delle quattro strutture candidate ad ospitare gli studenti del Liceo scientifico i cui proprietari hanno risposto alla manifestazione di interesse della Provincia. “In un mese e mezzo – sottolinea il consigliere delegato all’edilizia scolastica Luca Frangioni – abbiamo aperto decine di cantieri per realizzare 88 nuove aule, undici laboratori e i servizi igieni annessi ai nuovi spazi e la riapertura della scuola ci troverà puntuali e rispettosi del cronoprogramma. Al momento le uniche situazioni critiche riguardano l’Iti di Teramo dove servono ulteriori tre aule e il Curie di Giulianova dove dobbiamo reperire spazi esterni attraverso la locazione. In queste ore stiamo vagliando le diverse soluzioni in campo in stretta collaborazione e con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con le dirigenti scolastiche interessate. Non ho dubbi che con la collaborazione di tutti e il buon senso riusciremo a individuare spazi dignitosi e confacenti alle esigenze delle scuole. Fra le proposte arrivate, a Giulianova, vi sono ipotesi valutabili ma in tutti i casi bisogna prevedere degli interventi di adeguamento rispetto allo stato attuale degli immobili. Diciamo che nell’arco di un paio di giorni arriveremo a una decisione definitiva in entrambi i casi”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.

Una giornata speciale per scoprire il ruolo della Guardia di Finanza nella tutela del mare e delle sue risorse, tra dimostrazioni pratiche e incontri con i professionisti del Corpo.