Marted 15 Ottobre 2024

Attualità

San Salvo, borse lavoro per la promozione e l’inclusione sociale

08/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo, borse lavoro per la promozione e l’inclusione sociale

L’assessorato alle Politiche sociali del Comune di San Salvo ha pubblicato il progetto “Promozione e inclusione sociale” destinato ai cittadini che si trovano in condizioni svantaggiate.

“Questo avviso prevede in totale sette borse lavoro – spiega l’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini – destinate a sette soggetti con disabilità per favorire l’autostima e l’apprendimento di nuove competenze oltre a una relativa autonomia personale ed economica per la durata di nove mesi”.

“Sul fronte delle politiche di sostegno all’inclusione sociale abbiamo attivato questo nuovo progetto per promuovere e prevenire le condizioni di disagio economico e sociale di una fascia di cittadini che hanno oggettive difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro” commenta il sindaco Emanuela De Nicolis.

L’avviso  è stato pubblicato sul sito del comunale e su quello della Cooperativa Matrix che gestirà il servizio, dove si possono verificare i requisiti di ammissione e scaricare i modelli di domanda.

Tutte le informazioni sono disponibili presso lo sportello del Segretariato Sociale del Comune di San Salvo, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 di lunedì 22 aprile 2024.

La selezione dei partecipanti avverrà attraverso un colloquio individuale finalizzato all’accertamento delle competenze e attitudini.

La selezione dei partecipanti sarà svolta dal Consorzio Matrix.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo Sociale

Potrebbero interessarti

Il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha richiesto la presenza del presidente Gianfranco Basterebbe e dei tecnici della Sasi a una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, che sarà convocata a breve scadenza per affrontare l'emergenza idrica che sta colpendo il territorio e altri 59 comuni gestiti dalla Sasi.

Questa mattina, la città di Lanciano ha compiuto un passo decisivo verso il miglioramento dei suoi servizi pubblici con l'inaugurazione della nuova sede dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e delle Attività Produttive, situata in Piazza Plebiscito n.48, nella ex sede della Polizia Municipale.

La celebrazione si è tenuta nello stabilimento di Honda Italia a Atessa, con la partecipazione del Top Management di Honda Giappone e Honda Europa, dei rappresentanti dell’R&D e delle vendite, la Honda Vietnam, Associati e fornitori.. Questo scooter a ruote alte, sin dal suo debutto nel 1984, ha conquistato il cuore di milioni di utenti grazie al suo design elegante, affidabilità e prestazioni.

Nei giorni scorsi sono state completate le procedure di bonifica e pulizia dell’area di via Rigopiano interessata dal cantiere che consentirà entro pochi giorni la ripresa ufficiale delle opere edili, per le quali a breve si conoscerà anche il cronoprogramma aggiornato