Sabato 14 Dicembre 2024

Attualità

Ricostruzione privata, il Comune dell’Aquila ha erogato circa 50 milioni tra luglio e agosto

04/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Ricostruzione privata, il Comune dell’Aquila ha erogato circa 50 milioni tra luglio e agosto

Lo rende noto l’assessore Roberto Tinari

Il Comune dell’Aquila ha erogato circa 50 milioni di euro (per l’esattezza, 49 milioni e 840milioni di euro) per i progetti di ricostruzione privata post sisma del 6 aprile 2009. Lo rende noto l’assessore alla Ricostruzione privata, Roberto Tinari.

“Complessivamente – ha spiegato Tinari – sono stati finanziati 43 lavori, con una media superiore a un milione di euro per ogni intervento. Nonostante il periodo di ferie, gli uffici si sono adoperati a pieno ritmo e hanno raggiunto un risultato eccezionale, sia per la mole di lavoro svolto che per la loro complessità. Ringrazio tutti i dipendenti che hanno operato per centrare questo obiettivo, dipendenti di un settore che funziona come testimoniano i dati”.

“Questa situazione – ha concluso l’assessore Tinari – fa ben sperare per il futuro soprattutto perché nel mese di settembre daremo un’accelerazione al processo di ricostruzione attraverso il commissariamento di tutti gli aggregati lenti o addirittura dimenticati”.

Roberto Tinari
Assessore alla Ricostruzione Privata

#comunedellaquila

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Terremoto

Potrebbero interessarti

L'assessore regionale alle attività produttive: abbiamo in maniera convinta sostenuto che solo percorrendo la strada del dialogo avremmo garantito tutti i livelli occupazionali

Conferenza stampa di presentazione del progetto "Dipendenze e Cyberdipendenze negli adolescenti" questa mattina nella Sala “Isolina Scarsella” di Palazzo Silone a L’Aquila.

Amazon annuncia di aver svolto con successo il primo test per le consegne con i droni in Abruzzo, nell’area di San Salvo sulla base dell’autorizzazione operativa rilasciata da Enac. L'azienda continua a collaborare con le autorità italiane per soddisfare tutti i requisiti necessari al lancio del servizio il prossimo anno.

Lanciano è il primo comune ad organizzare momenti formativi così importanti, con la presenza di illustri relatori, che punta a sensibilizzare lavoratori e dirigenti sulla correlazione tra condizioni lavorative e malattie croniche, promuovendo il benessere psico-fisico e la produttività.