Domenica 03 Marzo 2024

Attualità

Premio Euro Mediterraneo 23: Campitelli, "Importante riconoscimento il Governo Regionale che investe su cultura per sfide del futuro"

07/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Premio Euro Mediterraneo 23: Campitelli, "Importante riconoscimento il Governo Regionale che investe su cultura per sfide del futuro"

Nella prestigiosa cornice del Campidoglio, per il premio Euro Mediterraneo, è stata protagonista anche la Regione Abruzzo premiata per l'innovativo corso di laurea in diritto dell’ambiente e dell’energia fortemente voluto dall'assessore regionale all'energia, Nicola Campitelli.

"Questo Governo Regionale guarda al futuro e alle professioni che saranno necessarie per raggiungere, in modo concreto e senza ideologismi, gli obiettivi della transizione ecologica. L'Abruzzo, amministrato dal presidente Marco Marsilio, è l'unica Regione ad avere questo corso di laurea così innovativo per affrontare le sfide del futuro". Così in una nota l'assessore regionale, Nicola Campitelli, a margine della premiazione.

Presente anche il Magnifico Rettore dell'Università degli studi di Teramo, Dino Mastrocola.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Nicola Campitelli

Potrebbero interessarti

Nel tardo pomeriggio di ieri, 27 febbraio, la Presidenza provinciale delle ACLI, guidata dal neopresidente, Antonello Antonelli, ha incontrato l’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, per presentargli la composizione degli organismi direttivi eletti lo scorso 8 febbraio e condividere il programma di mandato per il quadriennio 2024-2028.

Scadrà il 22 marzo prossimo l’Avviso pubblico “Iniziative per il sostegno alimentare delle persone in stato di povertà o senza fissa dimora”. Le risorse finanziarie sono pari ad euro 250.000,00.

La mensa scolastica del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti sarà potenziata e riqualificata attraverso un intervento della Provincia di Chieti finanziato con fondi PNRR pari a 200.000 euro.

Alemico, giovane cantautrice lancianese, ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “I Tuoi Pensieri”, disponibile su tutti i digital stores e Spotify.