Giovedì 05 Dicembre 2024

Attualità

Pnrr scuole, iniziati i lavori per la nuova palestra scolastica di Vasto

13/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pnrr scuole, iniziati i lavori per la nuova palestra scolastica di Vasto

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova palestra polivalente nei pressi dell’istituto scolastico Pantini-Pudente di Vasto.

La palestra, finanziata con fondi Pnrr della dal settore Edilizia Scolastica della Provincia di Chieti per un importo totale dell’intervento pari a 3.500.000 euro, sarà costruita su 1500mq di terreno di proprietà provinciale nell’area adiacente il polo liceale. I lavori sono stati aggiudicati all’Impresa Adriatica srl di Vasto, che sta procedendo in questi giorni alle opere di scavo per realizzare le fondazioni della struttura. La palestra ospiterà un campo regolamentare di pallavolo e basket, con tribune e spogliatoi; oltre all’ingresso dal Pantini-Pudente, ci sarà un ulteriore ingresso indipendente dalla scuola per consentire l’eventuale utilizzo della palestra in orario extra scolastico.

 

L’edificio sarà costituito da due blocchi, uno destinato alla palestra con copertura in legno lamellare ed uno ai servizi spogliatoi. Il blocco palestra ha una superficie di circa 800 metri quadri, di cui 600 adibiti ad area gioco ed i restanti destinati alle tribune che potranno ospitare fino a 200 spettatori. La struttura, progettata secondo i criteri delle norme in materia di impianti sportivi per la disciplina agonistica del Coni, potrà essere omologata per le competizioni di pallavolo di livello nazionale e per le partite di pallacanestro di livello base. Tempi di realizzazione dell’opera 730 giorni lavorativi: la nuova palestra sarà quindi pronta entro il 2026.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Scuola

Potrebbero interessarti

“E’ il primo di cinque treni messi a disposizione da Trenitalia: sono treni modernissimi, ricchi di comfort e tecnologici. Devo ringraziare Trenitalia per la velocità con cui sta onorando il contratto di servizio firmato nel dicembre 2023 e finalizzato a migliorare l’offerta di trasporto pubblico a favore di pendolari e turisti”.

Sindaco Ferrara e presidente Febo: “Un’altra importante possibilità di sviluppo che l’Amministrazione è riuscita ad aggiudicarsi nonostante il dissesto”

Pubblico delle grandi occasioni per una giornata all’insegna dello sport e della socialità. Caruso: “Castel di Sangro è sempre più Città dello Sport”

Il presidente di TUA Gabriele De Angelis: Riconsegniamo alla città di Lanciano un terminal bus ammodernato e funzionale. Il Sindaco Filippo Paolini: dopo tanti anni la città ha un terminal e uno spazio sicuro e funzionale, che era necessario completare in vista del Giubileo.