Domenica 25 Febbraio 2024

Attualità

L'AVIS Comunale di San Salvo con gli studenti delle classi quarte e quinto del Liceo Scientifico, dell'Istituto Tecnico Economico e dell'Ipsia di San Salvo

16/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
L'AVIS Comunale di San Salvo con gli studenti delle classi quarte e quinto del Liceo Scientifico, dell'Istituto Tecnico Economico e dell'Ipsia di San Salvo

D'Aloisio: "Gli studenti di oggi saranno la società di domani. È importante trasmettere loro i giusti valori di convivenza sociale"

Partecipato incontro ieri mattina all'Istituto Mattioli di San Salvo dove l'AVIS Comunale di San Salvo ha incontrato le studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinto del Liceo Scientifico, dell'Istituto Tecnico Economico e dell'Ipsia per parlare dell'importanza della donazione del sangue quale gesto di solidarietà e di amore che può salvare molte vite.

"Ringrazio la dirigente scolastica per aver accettato con favore questo percorso tra i ragazzi e teso a sensibilizzarli alla donazione del sangue. Ringrazio di cuore anche le studentesse e gli studenti che hanno ascoltato e seguito con grande attenzione non solo le attività associative che da tempo portiamo avanti, ma anche e soprattutto quanto sia importante il dono del sangue", afferma il Presidente dell'AVIS Comunale di San Salvo, Amleto D'Aloisio che, nel ringraziare per la presenza la dott.ssa Cervellino del Centro Trasfusionale di Vasto, sottolinea che l'Associazione locale è costantemente impegnata nella promozione del dono, del volontariato e della cittadinanza attiva tra le nuove generazioni.

"Per questo motivo - evidenzia D'Aloisio - il contatto diretto con gli studenti è parte importante per diffondere i valori della solidarietà e della generosità perché l’educazione alla cultura del dono nasce anche tra i banchi di scuola. Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione con i docenti, le dirigenti e il personale scolastico che ringrazio".

"Gli studenti di oggi - conclude D'Aloisio - saranno la società di domani e per questo è importante trasmettere loro i giusti valori di convivenza sociale. Come AVIS Comunale continueremo, con forza e convinzione, a portare avanti le attività e le azioni di sensibilizzazione al dono del sangue perché donare fa bene, donare dà speranza, donare dà nuova vita".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo

Potrebbero interessarti

Aperto cantiere per demolizione e ricostruzione di sei palazzine

Alla Presidenza, con voto unanime, è stato eletto Nicolino Torricella, già Presidente dell’Euro-Ortofrutticola del Trigno, ad affiancarlo Alessio Ciffolilli nel ruolo di Vice Presidente e Antinoro Piscicelli, terzo membro del Comitato.

L'intesa è finalizzata a migliorare le competenze degli studenti e delle studentesse di ingegneria.