Sabato 27 Luglio 2024

Attualità

L'Arta conferma anche quest'anno l'ottima salute del mare di Fossacesia

30/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Arta conferma anche quest'anno l'ottima salute del mare di Fossacesia

Il sindaco Di Giuseppantonio: un mare pulito che da il benvenuto alla stagione estiva.

L’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente (ARTA) ha reso noto i risultati dei controlli periodici eseguiti lungo la costa abruzzese lo scorso 20 aprile dai quali, ancora una volta arrivano ottime notizie per Fossacesia. Infatti, dalle analisi effettuate nei punti di prelievo previsti sul litorale di Fossacesia Marina (nei pressi della foce del fiume Sangro, a sud dell’ex stazione delle Ferrovie dello Stato e nella zona antistante il Km 489,100 della strada Statale 16) i campioni delle acque marine sono risultate “eccellenti” alle analisi. “Un mare pulito, che dà il benvenuto alla prossima stagione estiva – commenta il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -.Una bella notizia per quanti operano nel settore turistico e per i villeggianti, che scelgono Fossacesia come meta per le loro vacanze. Le nostre politiche “green” vengono promosse a pieni voti ormai da anni e dobbiamo continuare con impegno in questa direzione. Gli imprenditori che qui hanno investito, hanno riposto molte speranze per l’estate 2021, forti anche dell’esperienza fatta nel 2020, nella stagione turistica più difficile degli ultimi anni, e metteranno di nuovo in campo tutte le cautele nel rispetto delle norme di prevenzione anti Covid. Sapere d’avere un mare le cui acque sono eccellenti sarà importante sempre più per poter attirare i turisti a Fossacesia Marina”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nell’ambito del Consiglio di Amministrazione della Polizia di Stato, tenutosi pochi giorni fa, Pasquale SORGONA’, Vicario del Questore di Pescara, è stato promosso alla qualifica di Dirigente Superiore.

Oggi l'incontro del sindaco di Vasto con circa venti operatori locali della piccola pesca.

La riunione del Tavolo Operativo convocata dopo lo stato d'allerta lanciato ieri mattina dal Consorzio di Bonifica Sud sulla reale consistenza delle riserve idrauliche della diga di Chiauci con un'autonomia di poche settimane.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato oggi un’ordinanza per garantire misure di sicurezza ai lavoratori che operano all’aperto, in condizioni di esposizione prolungata al sole, nel settore agricolo e florovivaistico.