Sabato 27 Luglio 2024

Attualità

Grazie al Club Frentano Ruote Classiche torna la sessione di verifica ASI

03/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Grazie al Club Frentano Ruote Classiche torna la sessione di verifica ASI

Dieci commissari tecnici nazionali in Val di Sangro per esaminare 50 veicoli storici.

Grazie al Club Frentano Ruote Classiche, anche quest’anno torna in area frentana la sessione di verifica per il rilascio del certificato d’identità ASI (Automotoclub Storico Italiano), dopo ben tredici anni non solo per auto, ma anche per moto e veicoli commerciali.
 
Nella mattinata di domenica 7 aprile, saranno infatti 50 i veicoli tra Alfa Romeo, Lancia, Fiat, Mercedes e Porsche (28 auto, 21 moto e 1 camioncino) ad essere esaminati per ottenere l’ambito certificato e la relativa targa oro. Sono dieci i commissari delle tre commissioni tecniche ASI provenienti da tutta Italia e specializzati in marca e modello che valuteranno in ogni loro aspetto i veicoli che i soci del Club Frentano porteranno nelle Officine Nolani in Val di Sangro, dalle 9 alle 13, per ricevere la loro personalissima laurea.
 
«Si tratta di un evento che risalta la volontà del nostro Club - dice il presidente Alberto Sideri - di distinguersi per la qualità dei veicoli iscritti, nelle mani di attenti e scrupolosi proprietari. Il restauro di un veicolo storico richiede la stessa attenzione e ricerca di quello di un’opera d’arte - spiega Sideri -, chi vorrà venire domenica, potrà vederlo con i propri occhi. Siamo infine davvero orgogliosi di portare in Abruzzo le tre commissioni tecniche ASI per la prima volta, è un bel traguardo». Dal 2002, il Club Frentano Ruote Classiche è sinonimo di vetture di pregio di circa 300 appassionati e meticolosi soci.
 
A salutare i commissari nazionali, il Club Frentano Ruote Classiche e gli appassionati ci saranno il sindaco di Atessa Giulio Borrelli e l’assessore allo Sport e Grandi Eventi, e neo consigliere regionale, Vincenzo Menna.
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa

Potrebbero interessarti

Nell’ambito del Consiglio di Amministrazione della Polizia di Stato, tenutosi pochi giorni fa, Pasquale SORGONA’, Vicario del Questore di Pescara, è stato promosso alla qualifica di Dirigente Superiore.

Oggi l'incontro del sindaco di Vasto con circa venti operatori locali della piccola pesca.

La riunione del Tavolo Operativo convocata dopo lo stato d'allerta lanciato ieri mattina dal Consorzio di Bonifica Sud sulla reale consistenza delle riserve idrauliche della diga di Chiauci con un'autonomia di poche settimane.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato oggi un’ordinanza per garantire misure di sicurezza ai lavoratori che operano all’aperto, in condizioni di esposizione prolungata al sole, nel settore agricolo e florovivaistico.