Lunedì 27 Maggio 2024

Attualità

Giulianova, ruota panoramica, si va verso l'accordo. Tornerà in piazza del Mare da maggio ad agosto

17/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Giulianova, ruota panoramica, si va verso l'accordo. Tornerà in piazza del Mare da maggio ad agosto

Marco Di Carlo: "Positivo, negli anni scorsi, l'effetto promozionale. Consenso notevole di giuliesi e turisti".

L' Amministrazione Comunale è compatta nel voler riproporre, nella stagione turistica 2023, la ruota panoramica in piazza del Mare. Si sta per questo valutando la disponibilità della ditta che operò nel 2022. L'azienda è proprietaria di una ruota che, per l'eccezionalità delle dimensioni, figura tra le otto più grandi d'Italia.

"L'assessorato al Turismo - sottolinea Marco Di Carlo - è determinata a centrare l'obiettivo, visto anche il grande successo e la popolarità mediatica raggiunti in passato. La ruota, infatti, è riuscita ad attivare un meccanismo promozionale sui social che ha prodotto una visibilità enorme. Tantissime - prosegue l'assessore - sono state le persone che hanno potuto ammirare il panorama giuliese da posizione aerea. La maggior parte di quelle, giuliesi o turisti, hanno pubblicato sul web le foto della veduta o della stessa ruota, magari illuminata, diventando sponsor naturali dei soggiorni in città. Di non poco conto, poi, l'aspetto scenografico di una struttura tanto maestosa quanto capace di connotare, da nord a sud, il nostro territorio e di fungere da punto baricentrico sull'asse lungomare- centro del lido- porto. L'accordo che stiamo per sottoscrivere non prevede spese per il Comune, ma solo la fornitura di energia elettrica e l'esenzione della tassa di occupazione del suolo. La ruota, da maggio a tutto agosto, tornerà ad essere il simbolo dell'accoglienza e delle vacanze a Giulianova."

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giulianova

Potrebbero interessarti

I cittadini possono votare fino al 15 Giugno i propri comuni preferiti. Ecco chi si contende il prestigioso riconoscimento.

Uno spazio inclusivo per la cittadinanza nato dalla collaborazione tra Uniat Abruzzo e Comune di Lanciano

Lo comunica l'Unione Sindacale di Base Federazione Abruzzo e Molise